Cannes 2009 16/05: Taking Monica
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Tutti gli occhi, i riflettori, gli obiettivi, sono per Monica Bellucci, scesa come una divinità sulla Croisette insieme a Sophie Marceau. Le protagoniste di “Ne te retourne pas”, opera di Marina de Van selezionata tra le “proiezioni di mezzanotte”, fanno il pieno di applausi in passerella (lo stesso pieno che ha fatto “Paris Match” che le esibisce in copertina in un abbraccio nudo e sensuale), applausi che sarà più difficile sentire questa notte al termine della proiezione. La pioggia, oscurata dalla Diva Monica, accompagna la sfilata di Jane Campion e dei protagonisti di “Bright Star”, degno sottofondo per la triste storia d’amore tra il romantico (in tutti i sensi) John Keats e l’amata Fanny Brawne, la cui interprete, la giovane australiana Abby Cornish, è da ieri acclamata quale novella Nicole Kidman. Attesa non del tutto ripagata, così come quella per Park Chan-wook che ha presentato un film più divertente che bello. In concorso oggi l’attesissimo “Taking Woodstock”, commedia che ammicca al backstage del concerto-evento più famoso della storia, firmata dal pluripremiato (e prossimo Leone d’oro alla carriera) Ang Lee. In mattinata di scena il primo film francese in concorso (ne seguiranno molti altri), “Un Prophète” di Jacques Audiard. Programma giornaliero Grand Théâtre Lumière 08:30 “Un Prophète”, 2h30’ C, di Jacques Audiard (replica 15:00, 18:30) 12:00 “Taking Woodstock”, 2h00’ C, di Ang Lee (replica 22:00) 00:30 “Ne te retourne pas”, 1h51’, di Marina de Van Sala Debussy 11:30 “Samson and Delilah”, 1h41’, di Warwick Thornton (replica 16:45) 14:00 “Mother”, 2h09’, di Bong Joon Ho (replica 22:00) Sala du Soixantième 12:00 “Bright Star”, 2h00’ C, di Jane Campion (replica) 14:15 “Thirst”, 2h13’ C, di Park Chan-wook (replica) Sala Bazin 11:00 “Precious”, 1h49’, di Lee Daniels (replica) 17:30 “Politist, Adjectiv”, 1h55’, di Corneliu Porumboiu (replica) Appuntamenti domani Grand Théâtre Lumière 08:30 “Vengeance”, 1h48’ C, di Johnnie To (replica 19:30) 16:30 “Kinatay”, 1h50’ C, di Brillante Mendoza 11:30 “Agora”, 2h21’, di Alejandro Amenabar (replica 22:30) Sala du Soixantième 19:45 “L’armée du crime”, 2h19’, di Robert Guédiguian 11:15 “Un Prophète”, 2h30’ C, di Jacques Audiard (replica) 14:15 “Taking Woodstock”, 2h00’ C, di Ang Lee (replica) 22:30 “Ne te retourne pas”, 1h51’, di Marina de Van (replica) Sala Debussy 11:00 “Le père de mes infants”, 1h52’, di Mia Hansen-Løve (replica 16:30) 14:00 “Tzar”, 1h56’, di Pavel Lounguine (replica 22:00) Sala Bazin 11:00 “Samson and Delilah”, 1h41’, di Warwick Thornton (replica) 17:45 “Mother”, 2h09’, di Bong Joon Ho (replica) |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||