Cannes 2010 17/05: Sharon senza controfigura
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Prende improvvisamente ritmo la sessantatreesima edizione del Festival di Cannes: finite le distrazioni dei primi giorni e del weekend, il concorso - che ha già proposto il meglio, probabilmente, col film di Mike Leigh - offre quattro titoli nello spazio di 24 ore, in ordine di tempo “La Princesse de Monpensier”, inutile cappa e spada firmato da Bertrand Tavernier che molto mostra e nulla comunica, il crudo e intenso “Un homme qui crie”, prima pellicola africana in concorso dal ’97 ad oggi; molta più attesi i film odierni, “Biutiful” di Alejandro González Iñárritu - a ben 5 anni di distanza da “Babel” - e “Outrage” di Takeshi Kitano, tanto per cambiare sulla medio-piccola criminalità giapponese. Capitolo ospiti: assente dell'ultimo minuto - e ingiustificato - Jean-Luc Godard, del quale sarà proiettato “Film Socialisme” nella sezione ‘Un certain régard’; giovedì non ci sarà Sean Penn ad accompagnare il film “Fair Game” di Doug Liman; mancherà anche Sharon Stone, che non doveva presentare film ma un gala di beneficienza. Motivo della defezione? Pare abbia paura del vulcano islandese che ha eruttato il mese scorso. Una nube si aggira per l’Europa... Programma giornaliero Grand Théâtre Lumière 8.30 “BIUTIFUL”, 2h18’ C, di Alejandro González Iñárritu (replica 15.00 19.00) 12.00 “OUTRAGE”, 1h49’ C, di Takeshi Kitano (replica 22.30) Sala Debussy 11.15 “FILM SOCIALISME”, 1h41’ CR, di Jean-Luc Godard (replica 16.30) 14.00 “CARANCHO”, 1h47’ CR, di Pablo Trapero (replica 22.00) Sala du Soixantième 12.00 “LA PRINCESSE DE MONTPENSIER”, 2h19’ C, di Bertrand Tavernier 19.30 “COUNTDOWN TO ZERO”, 1h30’ PS, di Lucy Walker 21.30 “UN HOMME QUI CRIE”, 1h32’ C, di Mahamat-Saleh Haroun Sala Bazin 11.00 “PÁL ADRIENN”, 2h16’ CR, di Ágnes Kocsis 14.00 “HAI SHANG CHUAN QI”, 2h18’ CR, di Jia Zhangke 16.30 “R U THERE”, 1h27’ CR, di David Verbeek Appuntamenti domani Grand Théâtre Lumière 8.30 “DES HOMMES ET DES DIEUX”, 2h00’ C, di Xavier Beauvois (replica 13.45 19.30) 11.15 “COPIE CONFORME”, 1h46’ C, di Abbas Kiarostami (replica 22.30) 16.45 “TAMARA DREWE”, 1h49’ FC, di Stephen Frears Sala Debussy 11.15 “LIFE, ABOVE ALL”, 1h46’ CR, di Oliver Schmitz 14.00 “BLUE VALENTINE”, 1h34’ CR, di Derek Cianfrance (replica 22.00) 16.30 “LOS LABIOS”, 1h44’ CR, di Ivan Fund, Santiago Loza Sala du Soixantième 17.00 “5 X FAVELA, POR NOS MESMOS”, 1h40’ PS, di Manaira Carneiro, Wagner Novais, Rodrigo Felha, Cacau Amaral, Luciano Vidigal, Cadu Barcelos, Luciana Bezerra Sala Bazin 16.00 “CARANCHO”, 1h47’ CR, di Pablo Trapero 18.00 “FILM SOCIALISME”, 1h41’ CR, di Jean-Luc Godard Sala Bunuel 21.30 “BIUTIFUL”, 2h18’ C, di Alejandro González Iñárritu |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||