Cannes 2011 13/05: tocca a Moretti, Habemus chanches
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Quanto sembra magra Angelina Jolie accanto al panda Po... e anche accanto a Jack Black... e anche accanto a Dustin Hoffman... peccato non abbia fatto foto con Woody Allen. Ma l'interesse dei cinefili, francesi in prima fila, è per “Habemus Papam”: il film di Nanni Moretti, tra i registi preferiti al di là delle Alpi, dopo l'uscita italiana del mese scorso incontra finalmente il 'suo' pubblico, e come ampiamente previsto sono applausi e risate. In attesa di Sorrentino, sembra possibile replicare l'annata fortunata che vide premiati lo stesso regista napoletano e Matteo Garrone. Anche l'altro film in concorso oggi parla in parte italiano: nel cast di “Polisse”, terzo film della trentacinquenne Maïwenn Le Besco, troviamo Riccardo Scamarcio (che s'era esercitato col francese l'anno scorso in un cortometraggio). Fino ad ora i due film più apprezzati non erano in concorso, mentre dei due presentati ieri è stata sottolineata l'interpretazione di Tilda Swinton e poco altro. Domani l'attenzione sarà tutta rivolta al quarto “Pirati dei Caraibi”, le cui star sono le più attese sulla croisette. Programma giornaliero Grand Théâtre Lumière 8.30 “HABEMUS PAPAM”, 1h44’ C, di Nanni Moretti (replica 14.30 19.00) 11.15 “POLISSE”, 2h07’ C, di Maïwenn (replica 22.00) 0.45 “WU XIA”, 1h56’ PM, di Peter Ho-Sun Chan Sala du Soixantième 11.05 “WE NEED TO TALK ABOUT KEVIN”, 1h50’ C, di Lynne Ramsay 14.00 “SLEEPING BEAUTY”, 1h44’ C, di Julia Leigh 17.15 “LABRADOR”, 1h12’ PS, di Frederikke Aspöck Sala Debussy 11.00 “TOOMELAH”, 1h46’ CR, di Ivan Sen 14.00 “MISS BALA”, 1h53’ CR, di Gerardo Naranjo (replica 22.00) 17.00 “ARIRANG”, 1h40’ CR, di Kim Ki-Duk Sala Bazin 11.00 “RESTLESS”, 1h31’ CR, di Gus Van Sant 13.00 “TRABALHAR CANSA”, 1h39’ CR, di Juliana Rojas, Marco Dutra Appuntamenti domani Grand Théâtre Lumière 8.30 “PIRATES OF THE CARIBBEAN: ON STRANGER TIDES”, 2h17’ FC, di Rob Marshall (replica 18.30) 12.00 “HEARAT SHULAYIM”, 1h46’ C, di Joseph Cedar (replica 21.45) 15.30 “MICHAEL”, 1h36’ C, di Markus Schleinzer 23.45 “BOLLYWOOD - THE GREATEST LOVE STORY EVER TOLD”, 1h21’ PS, di R. Omprakash Mehra, Jeffrey Zimbalist Sala du Soixantième 14.00 “TOUS AU LARZAC”, 2h00’ PS, di Christian Rouaud Sala Bunuel 19.15 “MICHEL PETRUCCIANI”, 1h42’ PS, di Michael Radford Sala Debussy 11.30 “BÉ OMID É DIDAR”, 1h40’ CR, di Mohammad Rasoulof 14.00 “LES NEIGES DU KILIMANDJARO”, 1h47’ CR, di Robert Guédiguian (replica 22.00) 16.30 “BONSÁI”, 1h32’ CR, di Cristián Jiménez |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||