|
|
|
|
|
|
|
|
Cosa accomuna il regista zarista Bauer al bolscevico Medvedkin, il cantante nero Robeson al fotografo bianco Strand, il bengalese Ray e il senegalese Ousmane? Cosa lega il cinema dell’Ucraina, dell’Uzbekistan e dell’Armenia a quello della Serbia, della Croazia e della Slovenia? Cosa c’entra il cinema con la Rivoluzione francese e con la festa del Primo Maggio? E Humberto Mauro, André Malraux e Yilmaz Güney? E sir Balcon e Warhol, Powell&Pressburger e Ichikawa, Jutkeviã e Costa-Gavras? Cosa avevano in comune? Per Casiraghi la ricchezza del cinema risiede (anche) nelle storie dei suoi personaggi “irregolari” e nei suoi film “minori”, tutti da (ri)scoprire. |
|
|
|
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|