|
|
|
|
|
|
|
|
Questo libro è il risultato di un’attività di ricerca che si è sviluppata nell’ambito di due edizioni della MAGIS – Gradisca International Film Studies Spring School (2004 e 2005). Il volume raccoglie interventi di studiosi italiani e stranieri che, a partire dagli studi intorno alle Multiple-language Versions dei primi anni del sonoro, arrivano ad aprire il campo di indagine fino a includere le specificità relative al rapporto tra cinema e altri media. Le modificazioni prodotte dal passaggio da un sistema a un altro pongono quesiti importanti sulle varie forme di esistenza del testo cinematografico: sulla strumentazione tecnologica impiegata, sulle infrastrutture produttive, sui modi di rappresentazione nazionali o sovranazionali, sulle nozioni di opera e autore. Attraverso approcci multidisciplinari, i saggi raccolti in questo volume cercano di rispondere ad alcuni di questi quesiti, testimoniando la vastità e la fertilità dell’ambito di ricerca che si è aperto grazie al progetto MAGIS. |
|
|
|
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|