|
|
|
|
|
|
|
|
Il cinema, come pratica e come spettacolo, si fonda sulla lezione delle altre arti e di ciascuna magnifica le peculiarità. L’opera cinematografica, luogo di convivenza di ipertestualità e alterità, si candida così ad esser ponte fra le distinzioni moderne e il surmoderno cyberspazio. L’autore - nei capitoli dedicati alla scrittura, all’immagine e al suono - ricerca lo specifico cinematografico e, dopo aver attraversato le diverse fasi del fare e del fruire un film, riesce a dimostrare che il cinema è scultura del tempo e dello spazio; nel capitolo sul digitale, infine, prefigura gli sviluppi della Settima Arte nel nuovo millennio. |
|
|
|
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|