|
|
|
|
|
|
|
|
Lo spettatore trova nel capolavoro di Ozu un’organizzazione narrativa, uno stile di rappresentazione, dei modelli commportamentali che affondano le loro radici nella cultura e nella società giapponesi. Ma al contempo questi elementi approdano a temi che hanno una portata universale: la famiglia, l’inellutabile trascorrere del tempo, il senso delo scacco esistenziale, il nostro modo di rapportarci all’effimero che ci circonda. È per questo che assistere a questo (come agli altri) film del grande regista è sempre un’esperienza unica: un viaggio in una cultura lontana e affascinante ma anche dentro di noi e il nostro mondo. |
|
|
|
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|