|
|
|
|
|
|
|
|
È un viaggio lungo il film di Coppola alla ricerca di quegli elementi che ne fanno un'opera d'arte da leggere a più livelli: da un esercizio di genere e generi, che rientra nell'esperienza del meta-cinema, alla riflessione filosofica e politica sino all'introduzione di diversi linguaggi artistici al suo interno da farne, quasi, un romanzo epico, un ipertesto segnato da una continua contaminazione stilistica. Qui si propone il tentativo di una lettura più profonda del testo filmico a dimostrazione di come il cinema, anche quello più spettacolare, possa andare oltre il puro intrattenimento. |
|
|
|
|
|
I più letti del sito |
|
|
|
|
|
Ultimi Libri inseriti |
|
|
|
Il potere dell'attore di I. Chubbuck
|
|
|
Drammi, sorrisi, bellezza di I. Moscati
|
|
|
Conversazioni su di me e tutto il resto di W. Allen, E. Lax
|
|
|
Il cinema breve. Da Walt Disney a David Bowie. di S. Arecco
|
|
|
Io, Charlotte Rampling di C. Rampling, C. Bataille
|
|
|
Scritti sul cinema di Y. Ozu
|
|
|
Idoli di F. Martinez
|
|
|
Storia del cinema horror italiano di G. Lupi
|
|
|
Filmavo da indipendente, solo e contro tutti di G. Brebbia
|
|
|
Una vita da libidine di J. Calà
|
|
|
|
Archivio Libri di Cinema |
|
|
|
|
|