Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Commenti del pubblico

Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «
Ultimi commenti e voti inseriti
pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: The Witch
voto al film:   7

Sospeso tra horror e cinema d'autore, il film si fa apprezzare soprattutto per la sublime fotografia, degna di un quadro fiammingo. Con qualche concessione in meno agli stereotipi dell'horror e un più rigoroso impianto allegorico avrebbe potuto essere un capolavoro. Comunque da vedere, soprattutto per chi ha amato "The village" o "Antichrist".
Oggi ore 11:26
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: Escobar
voto al film:   7

Se si prescinde dalla sceneggiatura un po' prevedibile e non sempre adeguatamente approfondita sul piano psicologico (il coinvolgimento di un'anima pura come Nick difficilmente può essersi realizzato inconsapevolmente), il film è un ottimo prodotto di intrattenimento, che non si ingolfa mai in intrighi improbabili o in sparatorie gratuite come spesso avviene nei film sui narcos; la regia è sapiente e coinvolgente (merito doppio se si pensa che ci troviamo di fronte a un esordiente), il ritmo è serrato e coinvolge lo spettatore dall'inizio alla fine, Del Toro è semplicemente perfetto nella parte di Escobar. Piacevole sorpresa.
Oggi ore 11:23
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: L'effetto acquatico - Un ...
voto al film:   6

Commedia sentimentale esile e dalla sceneggiatura discutibile, alterna momenti divertenti ad altri banalotti o insignificanti. La sufficienza è raggiunta solo grazie agli attori, soprattutto al simpaticissimo Guesmi, e alle delicate scene 'acquatiche'.
Oggi ore 11:19
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: Un padre, una figlia
voto al film:   8

Ennesima perla firmata Mungiu, un regista che finora non ha sbagliato neanche un film: un dramma morale intensissimo costruito su una sceneggiatura perfetta, sorretta da una regia asciutta e precisa. Ritratto di un paese, analisi spietata delle debolezze umane, studio psicologico del rapporto genitori-figli: nel film c'è tutto questo, senza giudizi preconfezionati o facili moralismi. Il film pone domande: allo spettatore trovare le risposte.
Oggi ore 11:18
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: I, Daniel Blake
voto al film:   7

Palma d'oro probabilmente non del tutto meritata per un film ben girato e ben recitato, carico di buone intenzioni, ma retorico e ideologico nella sua impostazione, come spesso avviene nel cinema politico di Loach: proletari buoni e uniti, altruisti e dediti al sacrificio contro uno Stato liberista insensibile e cinico. Tutto un po' eccessivo, un po' forzato, un po' calcato, un po' schematico e prevedibile (come nel pistolotto finale del cittadino che lotta per i propri diritti), e questo rende più difficile l'immedesimazione e il coinvolgimento pieno. "La legge del mercato" aveva trattato lo stesso tema con maggiore sensibilità e forza.
Oggi ore 11:15
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (107 Commenti, 47% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento Film: New York Academy
voto al film:   7

Déjà-vu? Sì. Prevedibile? Certo. Sbavature? Diverse. Però mai come stavolta si può tranquillamente dire un bel..."chissenefrega!" Classica favola romantica made in USA, con tutti gli ingredienti del genere. Essendo un film sui giovani, ho molto apprezzato che tutto giri intorno all'arte e non al vizio, alle droghe, all'alchool e alla mediocrità. Violino, danza classica e hip-hop...tutto in un mix straordinario che emoziona veramente. E poi la romantica storia d'amore. Portate i vostri figli o nipoti a vaderlo, hai visto mai che poi decidano di studiare violino o danza classica invece che sprecare la propria vita nella cattura di pupazzetti sullo smartphone! Consigliato ai romantici. Astenersi radical chic da film balcanico o asiatico.
Ieri ore 10:07
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (133 Commenti, 75% gradimento) Zurlistuta Medaglia d'Argento Film: Perfetti sconosciuti
1
voto al film:   8

Bellissima commedia, idea alla base del film tanto suggestiva quanto pericolosamente applicabile nella vita reale. Un bel film, fatto bene con alcuni dei migliori attori italiani del momento. Giallini, Mastandrea, Rohrwacher, Leo per nn parlare della Smutniak che mi affascina e di Battiston che merita tantissimo.
Sapere che a breve verrà girato un remake holliwoodiano con i loro super attori scopiazzando una idea italiana non mi fa affatto piacere.
Ieri ore 04:22
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Film: La memoria dell'acqua
voto al film:   7

Medaglia d'Argento (197 Commenti, 78% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Argento Film: La terza madre
voto al film:   6

Questa volta gli incubi del maestro dell'horror non trovano riscontro in una sceneggiatura all'altezza. Il punto più debole del film è proprio questo. Un inizio e una fine per nulla convincenti con una trama che in crescendo mostra lacune enormi faticando a creare la suspense necessaria tra uno splatterone e l'altro. Anche la scelta di concedere la scena quasi esclusivamente ad Asia Argento non sembra ripagare. Consideriamo inoltre che lo stile di Argento è pressoché invariato dagli anni '70 ad oggi mentre, soprattutto il genere horror, intorno a lui è cambiato e molto. Impossibile stroncare del tutto questo terzo capitolo della trilogia però era lecito aspettarsi di più.
Giovedì 25 Agosto 2016 ore 17:23
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (35 Commenti, 74% gradimento) barney Film: Le confessioni
voto al film:   5,5

Utente di Base (35 Commenti, 74% gradimento) barney Film: Quo vado?
voto al film:   5,5

Medaglia d'Oro (318 Commenti, 65% gradimento) AleRocco Medaglia d'Oro Film: Nebraska
voto al film:   7

Gli USA, a vedere certi spaccati di provincia come questo (bianco e) nero Nebraska di Payne, sono davvero un paese desolante. Il panorama descritto con grande sensibilità dal regista, insieme a due attori protagonisti eccezionali, racconta individui consumati, ridotti a vagoni senza meta che percorrono un binario che gli è stato imposto. Mortificati da un sistema più grande che li ha lasciati inesorabilmente soli, non sanno reagire alla miseria dell'anima che li attanaglia. Partendo da questo spaccato agghiacciante, P. propone un raggio di luce, un lampo di follia, che rivela un'inaspettata lucidità. L'idea di Woody di andare nel Nebraska è ovviamente una pazzia, e non ci sarà alcun premio alla fine del viaggio. "Non voglio andare a Lincoln per una stupida fantasia" ribatte David. Eppure è questa la scintilla che, proprio al rush finale di una vita tanto sofferta, risolleva un rapporto e rivela un commovente tentativo finale di seguire il proprio binario. Qualunque esso sia.
Mercoledì 24 Agosto 2016 ore 00:16
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (132 Commenti, 64% gradimento) riddick Medaglia d'Argento Film: Tutti vogliono qualcosa
1
voto al film:   5,5

Dal trailer sembrava un film un pelo più acceso. Non è riuscito a prendermi come mi sarei aspettato. Il finale potevano metterlo in una pubblicità senza pubblicare un film. Noioso, mi aspettavo molto di più.
Martedì 23 Agosto 2016 ore 20:21
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (9 Commenti, 25% gradimento) BlackSmurf Film: Suicide Squad
1
voto al film:   6,5

Un film sufficientemente godibile, con personaggi ben interpretati da un ottimo cast (Margot Robbie/Harley Quinn e Will Smith/Deadshot su tutti). Una vera e propria "vetrina" per le future pellicole dei personaggi DC Comics.
Per quanto riguarda il nuovo Joker di Leto, non credo che ci siano sufficienti scene e dialoghi per poter valutare la sua interpretazione in modo completo.
Da paura la colonna sonora. Complessivamente un buon film.
Martedì 23 Agosto 2016 ore 19:04
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (32 Commenti, 72% gradimento) Asdrubbale Film: I vitelloni
voto al film:   7,5

Utente di Base (11 Commenti, 54% gradimento) LATRINCEA Film: Suicide Squad
1
voto al film:   3

Penosamente scarso, pubblicizzato per oltre un anno e con quel cast alle spalle non è che potevano, DOVEVANO fare molto meglio. Se volevo vedere un film che parlasse di streghe e magia con effetti speciali a buon mercato avrei optato per il blu-ray di "The Last Witch Hunter".
Lunedì 22 Agosto 2016 ore 14:30
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (262 Commenti, 62% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro Film: La isla mínima
1
voto al film:   8

chicca assoluta. un thriller/noir che è un racconto politico e un quadro a olio e una poesia. parco nei dialoghi, attento a non elargire esplicitamente la soluzione del rebus, lavora per sottrazione, coerentemente con quanto succede e ancor di più con quanto non succede nel film, ovvero con l'omertà e con gli 'omissis' di un franchismo ormai sconfitto ma ancora duro a morire. ecco, la cosa che lo rende davvero speciale è proprio questo innestarsi perfettamente l'uno nell'altro della narrazione e del narrato, e di entrambi nell'ambiente melmoso e stagnante, imperscrutabile e assurdo delle paludi del Guadalquivir. chapeau a Rodriguez, ma anche al fotografo e ai due protagonisti, e speriamo che ce ne regalino altri.
Lunedì 22 Agosto 2016 ore 09:32
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (257 Commenti, 47% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro Film: Batman V Superman: Dawn o...
voto al film:   6

Rispetto ai prodotti Marvel (esclusi gli Spiderman di Sam Raimi) siamo su un livello decisamente più alto. Il problema è che Snyder deve inevitabilmente confrontarsi con Nolan. La trilogia di quest'ultimo aveva dato a Batman un tono realistico (nei limiti del genere). In questo caso si torna al classico fumettone d'azione, se pur realizzato in modo impeccabile.
Domenica 21 Agosto 2016 ore 18:45
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (132 Commenti, 64% gradimento) riddick Medaglia d'Argento Film: Revenant - Redivivo
1 3
voto al film:   8

Gran bel film, riprese pazzesche, tutto ben studiato e realizzato. Scene impressionanti come il ''combattimento'' con l'orso, una fotografia fenomenale, frutto dei luoghi fantastici e surreali in cui è stato girato. Il premio Oscar l'avrebbe meritato per altre interpretazioni ma non sottovaluto questa interpretazione per la passione e l'impegno cui gli ha dedicato. Speriamo di rivederne altri del genere.
Domenica 21 Agosto 2016 ore 16:25
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg Film: Suicide Squad
voto al film:   6,5

Medaglia di Bronzo (57 Commenti, 58% gradimento) magio1406 Medaglia di Bronzo Film: 12 anni schiavo
voto al film:   6,5

Medaglia d'Argento (105 Commenti, 72% gradimento) AlbRag Medaglia d'Argento Film: The Beach
voto al film:   5,5

Film utile solo per gonfiare le casse del ministero del turismo tailandese e - forse - per smuovere la carriera di un DiCaprio alle prime armi, onestamente ancora alla ricerca della padronanza del set in questo film.
Film mediocre e nulla piu'.
Sabato 20 Agosto 2016 ore 17:04
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (163 Commenti, 65% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento Film: Barry Lyndon
voto al film:   9,5

Non mi stanco mai di rivederlo... un trionfo di emozioni per gli occhi, ma non solo... almeno per quanto mi riguarda riesce a toccare certe corde in un modo che neanche io so spiegarmi
Sabato 20 Agosto 2016 ore 14:26
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Argento (163 Commenti, 65% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento Film: Shining
voto al film:   9

Medaglia d'Oro (257 Commenti, 47% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro Film: Foxcatcher
voto al film:   7

pag.  1  2  3  4  5  6  7  8  9  10   PIÙ VECCHI
 » COMMENTI
Medaglia d'Argento (132 Commenti, 64% gradimento)
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento)
Medaglia d'Oro (262 Commenti, 62% gradimento)
Medaglia d'Argento (149 Commenti, 65% gradimento)
Medaglia d'Argento (197 Commenti, 78% gradimento)
 » VOTI
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento)
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento)
Medaglia d'Argento (132 Commenti, 64% gradimento)
Medaglia d'Oro (262 Commenti, 62% gradimento)
Utente di Base (1 Commento, 0% gradimento)
 » PIÙ COMMENTATI
La pazza gioia
X-Men: Apocalisse
Laurence Anyways
Captain America: Civil War
The Neon Demon
 » PIÙ VOTATI
La pazza gioia
Captain America: Civil War
Laurence Anyways
The Zero Theorem
Tutti vogliono qualcosa
Utente di Base (13 Commenti, 91% gradimento)
Medaglia d'Argento (197 Commenti, 78% gradimento)
Medaglia d'Argento (186 Commenti, 76% gradimento)
Medaglia d'Argento (150 Commenti, 76% gradimento)
Medaglia d'Argento (133 Commenti, 75% gradimento)
 » COMMENTI
Medaglia d'Oro (652 Commenti, 67% gradimento)
Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento)
Medaglia d'Oro (318 Commenti, 65% gradimento)
Medaglia d'Oro (315 Commenti, 58% gradimento)
Medaglia d'Oro (313 Commenti, 60% gradimento)
 » VOTI
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 57% gradimento)
Medaglia d'Oro (318 Commenti, 65% gradimento)
Medaglia d'Oro (313 Commenti, 60% gradimento)
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento)
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento)
 » PIÙ COMMENTATI
Il cavaliere oscuro - Il ritorno
Midnight in Paris
The Tree of Life
Il Grande Dittatore
La grande bellezza
 » PIÙ VOTATI
Pulp Fiction
Inception
Arancia meccanica
Bastardi senza gloria
Django Unchained
Flash non disponibile
Copyright 2016 ©