Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Una vita esagerata

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Una vita esagerata
titolo originale A life less ordinary
nazione U.S.A.
anno 1997
regia Danny Boyle
genere Commedia
durata 103 min.
cast C. Diaz (Celine) • H. Hunter (O'Reilly) • I. Holm (Mr. Naville) • E. McGregor (Robert) • D. Lindo (Jackson) • S. Tucci (Elliot) • T. Shalhoub (Al)
sceneggiatura J. Hodge
musiche D. Arnold
fotografia B. Tufano
montaggio M. Kirakubo
media voti redazione
Una vita esagerata Trama del film
Il giovane Robert lavora come custode in una grande azienda ma si diletta a scrivere e sogna di diventare famoso. Celine, viziata, cinica e annoiata, è la figlia di Naville, proprietario dell'azienda dove è impiegato Robert. Entrambi sono in attesa di qualche cambiamento, ma tra loro sono sconosciuti e lontanissimi. Dal Cielo gli angeli O'Reilly e Jackson vengono incaricati della missione più difficile della loro carriera: fare in modo che Robert e Celine si incontrino e si innamorino. Quando viene licenziato, Robert va da Naville per protestare, vede la figlia, la sequestra, la porta in un casolare isolato. Ma il mestiere del bandito non gli si addice e allora Celine prende in mano la situazione nell'organizzare la richiesta di riscatto. Durante la convivenza forzata, il rapporto tra Robert e Celine passa attraverso varie fasi: litigano, si insultano, si scambiano complimenti, infine un bacio. Un intervento eccessivo dell'angelo Jackson rischia di mandare tutto a monte. Robert e Celine si separano, riuscendo a tornare insieme, solo dopo innumerevoli rischi ed equivoci. Gli angeli capiscono la fatica di indirizzare le emozioni del cuore umano.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (3 Commenti, 66% gradimento) Epo11 Giovedì 20 Ottobre 2011 ore 03:21
voto al film:   7

Ultime Schede
T2 Trainspotting
Steve Jobs
In Trance
127 Ore
The Millionaire
Sunshine
Millions
28 giorni dopo
The Beach
Una vita esagerata
Trainspotting
Piccoli omicidi tra amici
Danny Boyle
Le infinite possibilità di un racconto
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©