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Maria, una maestra militante di diciannove anni vive con sua madre Diane in una bidonville. Difficoltà economiche hanno indotto la donna ad affittare alcune stanze della casa. Una viene occupata da Félix, un ragazzo timido e innamorato di Maria. La ragazza che opera in una organizzazione che si oppone alla dittatura argentina verrà tradita proprio da Félix e verrà portata nel "Garage Olimpo", uno spaventoso luogo dove i prigionieri vengono torturati con ogni mezzo prima di essere spediti verso la morte. |
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Il miglior film, in parte autobiografico, sulla dittatura in Argentina. L'infamia delle barbarie commesse dai militari di Videla raccontata attraverso una delle tante storie di terrore e morte di quegli anni. Per non dimenticare. |
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REGIA - SCENEGGIATURA - FOTOGRAFIA - IMPEGNO - POETICITÀ - TENSIONE | |
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Commenti del pubblico |
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Ultimi commenti e voti |
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8
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Una trama che lavora lentamente verso la conclusione, immergendo lo spettatore in un tunnel di angoscia solo lontanamente avvicinabile al senso di claustrofobia provato dai prigionieri. Una lucida trasposizione di una delle pagine più buie del continente sudamericano nella seconda metà del Novecento, caldamente consigliato a chi vuole saperne di più sul fenomeno dei Desaparecidos e, in generale, sul sistema di vigilanza e reclusione di una dittatura militare.
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7,5
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Film di questo genere e di questo spessore sono indispensabili per mantenere viva la memoria di quanto l'uomo sia capace di fare male. La dittatura in Argentina come in altri paese Sudamericani e' stata una barbarie autorizzata dagli Stati e dai Padorni Imperialisti che come sempre avevano il loro tornaconto. Questo film fa riflettere, punta una luce su tutto quello schif che e' successo e ricorda che la stupidita umana non conosce confini. Vederlo e' doveroso!
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8,5
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La dittatura del silenzio. Mentre fuori tutto scorre dentro al Garage Olimpo si consuma la barbarie e la violenza; la privazione e le torture nel tentativo quasi riuscito di annullare nel sangue un'intera generazione. Uno dei migliori documenti sulla vergogna della dittatura argentina. Necessario.
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7,5
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Non graffia e non lacera ma lavora nel profondo facendoci scivolare tiepidamente nell’abisso del male, male che emerge dalla flaccida normalità e dal gretto qualunquismo sociale, fino ad arrivare al truce epilogo storico. Non si può dire di non averlo visto.
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7
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7,5
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Quando la narrazione della realtà diventa dramma. Indimenticabile.
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