Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Role Models

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Role Models
titolo originale Role Models
nazione U.S.A. / Germania
anno 2008
regia David Wain
genere Commedia
durata 99 min.
distribuzione Universal Pictures
cast S. Scott (Wheeler) • P. Rudd (Danny Donahue) • C. Mintz-Plasse (Augie Farks) • B. Thompson (Ronnie Shields) • E. Banks (Beth) • J. Lynch (Gayle Sweeny) • K. Marino (Jim Stansel)
sceneggiatura P. RuddD. WainK. MarinoT. Dowling
musiche C. Wedren
fotografia R. Alsobrook
montaggio E. Kissack
uscita nelle sale 22 Maggio 2009
media voti redazione
Role Models Trama del film
A causa del loro comportamento sregolato, due rappresentanti di bibite energetiche vengono obbligati a frequentare un programma di recupero particolarmente rigido.
Recensione “Role Models”
a cura di Glauco Almonte  (voto: 5,5)
Basta mettersi d’accordo: “Role Models” dà allo spettatore esattamente quello che si aspetta. Presentata onestamente come una commedia scurrile, “Role Models” rientra perfettamente nell’abito mostrato, con l’aggiunta di una morale ‘politically correct’ al termine di uno svolgimento che di ‘correct’ ha ben poco.
La storia è quanto di più lineare si possa immaginare: un breve prologo che illustra il carattere dei due protagonisti (tanto Sean William Scott quanto Paul Rudd abituati al genere comico-trash), la molla che li costringe a frequentare due ragazzini e da lì avanti veloce fino al finale e alla piena rivalutazione (e riabilitazione) dei due reprobi.
Tutto il ritmo del film si basa sugli scambi verbali tra i protagonisti, il ragazzino nero e la direttrice dello Sturdy Wings, tra battute necessariamente scurrili e azioni ideate principalmente per riempire lo spazio tra un botta e risposta e l’altro.
Quando si ride lo si fa con la consapevolezza di non partecipare a un ‘divertimento intelligente’, ma non era certo questo che ci si aspettava entrando in sala, ed è giusto così.
Nota a margine: il mondo del LAIRE richiama quello visto ne “L’età barbarica”: evidentemente in America questi posti esistono davvero…
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (3 Commenti, 66% gradimento) Epo11 2 Ottobre 2014 ore 12:22
voto al film:   2

Ultime Schede