Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Alibi e sospetti

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Alibi e sospetti
titolo originale Le grand alibi
nazione Francia
anno 2008
regia Pascal Bonitzer
genere Giallo
durata 93 min.
distribuzione Medusa Film
cast Miou-Miou (Éliane Pages) • L. Wilson (Pierre Collier) • V. Bruni Tedeschi (Esther Bachmann) • P. Arditi (Henri Pages) • C. Murino (Léa Mantovani) • A. Consigny (Claire Collier)
sceneggiatura J. BeaujourP. Bonitzer
musiche A. Aigi
fotografia M. Spencer
montaggio M. Coleman
uscita nelle sale 5 Giugno 2009
media voti redazione
Alibi e sospetti Trama del film
Come usano fare ogni fin settimana, il senatore Henri Pagès e sua moglie si recano con un gruppo di amici nella loro bellissima magione nella campagna appena fuori Parigi. Ma questa volta le cose andranno diversamente: Pierre Collier, uno psicanalista donnaiolo, viene trovato morto. Claire, la moglie, è senza dubbio la prima sospettata, in quanto viene ritrovata in stato confusionale vicino al suo cadavere con una pistola fumante in mano. Ma forse la soluzione del giallo è un po' più complicata...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 21 Gennaio 2014 ore 04:16
voto al film:   6

Tratto da un romanzo di Agatha Christie Alibi e Sospetti crea nella prima parte tutte le premesse per diventare un piacevolissimo giallo e spassoso divertissment per acchiappare l'assassino peccato che pecchi di confusione nella seconda parte complicando la vita dello spettatore che intento a capire i perche' degli omicidi si ritrova in mano la classica conlcusione banale: della serie l'assassino e' sempre il maggiordomo. Occasione persa.
Ultime Schede