Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Lola (2009)

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Lola
titolo originale Lola
nazione Filippine
anno 2009
regia Brillante Mendoza
genere Drammatico
durata 110 min.
cast A. LindaR. CarpioT. GomezJ. HilarioK. Eusebio
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Lola Trama del film
Due anziane signore soffrono le conseguenze di un crimine che ha coinvolto i loro rispettivi nipoti: uno è la vittima, l’altro è il sospetto. Entrambe deboli e povere, si prodigano per chiedere denaro nel bel mezzo di una bufera: una per la sepoltura della vittima, l’altra per pagare la cauzione per il sospetto. Sepa, insieme con il nipote di otto anni, accende una candela nel punto vicino al ponte in cui il nipote più vecchio è stato ucciso la sera prima da un ladro di cellulari. Poi va a raccogliere soldi per la sepoltura e l’udienza in tribunale. Puring riunisce minuziosamente i fondi per il rilascio temporaneo di suo nipote, l’aggressore, che si rifiuta di languire in prigione. Sepa rifiuta i 30.000 pesos offerti da Puring. Ma alla fine cede e accetta la risoluzione amichevole, rendendosi conto che suo nipote non potrà tornare in vita. La sua famiglia chiede un prezzo più alto: 50.000 pesos. Come ultima risorsa, Puring decide di dare in pegno la casa dei suoi progenitori a un usuraio del suo quartiere. Alla fine, il pagamento viene effettuato e la vita va avanti per le due nonne che, nonostante la loro avanzata età, cercano di farcela e di sopravvivere a realtà che sono ancor più dure per gli anziani.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Lola”
Lola Retrospettiva su Brillante Mendoza alla Cineteca di Bologna Retrospettiva su Brillante Mendoza alla Cineteca di Bologna  (19 Aprile 2011)
Lola Venezia, la seconda sorpresa è Brillante Venezia, la seconda sorpresa è Brillante  (10 Settembre 2009)
Ultime Schede
Ma' Rosa
Sinapupunan (Thy womb)
Captive
Lola
Kinatay
Serbis
Festival di Venezia 2009
66a Mostra del Cinema dal 2 al 12 settembre
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©