Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Trilli e il tesoro perduto

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Trilli e il tesoro perduto
titolo originale Tinker Bell and the Lost Treasure
nazione U.S.A.
anno 2009
regia Klay Hall
genere Animazione
durata 81 min.
distribuzione Buena Vista International
sceneggiatura E. Spiliotopoulos
musiche J. McNeely
montaggio J. Milton
uscita nelle sale 2 Ottobre 2009
media voti redazione
Trilli e il tesoro perduto Trama del film
Trilli, la fatina bionda, parte per un viaggio avventuroso al di là della radura incantata, in una terra abitata da creature spaventose. Nel corso del suo viaggio Trilli avrà accanto a se solo la sua amica lucciola, ma ben presto incontrerà anche un nuovo amico che la accompagnerà nella sua avventura e che la aiuterà a superare le varie insidie e difficoltà. Il compito di Trilli è quello di trovare un tesoro perduto, che rappresenta l’unica speranza per poter salvare la radura incantata dove abita insieme ai suoi simili. Il tesoro ha a che fare con la preziosa pietra di luna, una pietra che rappresenta la più preziosa fonte di magia della radura incanata e che ora è in serio pericolo. La coraggiosa fatina Trilli, quindi, decide di partire alla volta di questa avventura, promettendo ai suoi amici di tornare con il tesoro. Riuscirà a tornare a casa sana e salva e a salvare la radura incantata?
Recensione “Trilli e il tesoro perduto”
a cura di Glauco Almonte  (voto: 5)
Rigorosamente riservato ai bambini delle elementari, “Trilli e il tesoro perduto” è una favoletta educativa sui valori dell'amicizia e dell'impegno. Senza apportare alcunché di nuovo (dalla Disney ci si potrebbe aspettare questo "rischio") e senza la pretesa di lasciare traccia nella storia, “Trilli e il tesoro perduto” ha il suo valore negli ottanta minuti di buio in sala, riuscendo a tratti a divertire e a non preoccupare mai, comunicando ai giovanissimi spettatori un senso di tranquillità in ogni momento.
Deludono le canzoni, storicamente il punto forte di molti prodotti Disney, rovinate in gran parte dalla traduzione ma piuttosto deboli anche in originale. Per chi ha l'età in doppia cifra si consigliano svaghi alternativi. Mezzo voto in più per le bolle di girino.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
Ultime Schede
Planes
Trilli e il tesoro perduto