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Il giovane Juan Olivier, al suo primo incarico come secondino in un carcere di massima sicurezza, si presenta al lavoro con un giorno d’anticipo sul primo turno di guardia.
Mentre visita il braccio che rinchiude i detenuti più pericolosi, un frammento di intonaco cade da una parete in ristrutturazione e lo colpisce alla testa. Nel tentativo di rianimarlo, le guardie lo distendono temporaneamente sulla brandina di una cella al momento vuota: la cella 211. Ma non hanno il tempo di aspettare che Juan si riprenda: il carismatico Malamadre, leader indiscusso dei detenuti più pericolosi, è riuscito ad assumere il controllo del braccio e a scatenare una vera e propria rivolta. Alle guardie non resta che togliersi da lì al più presto e mettersi in salvo, abbandonando così l’ignaro Juan al proprio destino in mezzo ai rivoltosi... |
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Intenso, potente, ipnotico. Elegante nella forma e crudo nella sostanza.
La sceneggiatura è solida e coinvolgente, l'interpretazione di Luis Tosar impressionante: impossibile non emozionarsi. |
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REGIA - SCENEGGIATURA - FOTOGRAFIA - TENSIONE | |
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Commenti del pubblico |
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Ultimi commenti e voti |
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8,5
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Visto per la seconda volta, ancora più bello: repentino cambio di vita, di realtà, di pensiero, capovolgimento di ruoli, di sentimenti. Uomini "buoni" e uomini"cattivi" sorprendentemente capaci di stupirci nella loro cangiante "rivoluzione" personale.. .
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7
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Monzon costruisce con astuzia e sfacciataggine un ingranaggio perverso, kafkiano a volte forse anche fantozziano, in cui la vittima si trasforma in carnefice, inchiodando lo spettatore all'ineluttabilità di una tragedia greca. Le immagini e la recitazione dei protagonisti fanno il resto.
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6,5
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6,5
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7,5
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film che parte da un'idea semplice per trasformarsi in un incubo senza fine. Da vedere
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Un uomo nel posto sbagliato e nel momento sbagliato, diventa involontariamente un infiltrato...poi leader della rivolta, assassino e infine martire...film duro e coinvolgente dall' inizio alla fine...
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