Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: The Housemaid

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Housemaid
titolo originale The Housemaid
nazione Corea del Sud
anno 2010
regia Im Sang-soo
genere Thriller
durata 106 min.
distribuzione Fandango
cast D. Jeon (Euny) • L. Jung-Jae (Hoon) • A. Seo-Hyeon (Nami) • S. Woo (Haera) • Y. Yeo-Jong (Byung-sik)
sceneggiatura G. KimI. Sang-sooK. Ki-young
fotografia L. Hyung-deokL. Ha-jun
uscita nelle sale 27 Maggio 2011
media voti redazione
The Housemaid Trama del film
Remake dell'omonima pellicola del 1960 di Ki-young Kim: Euny, una bambinaia dalla personalità inquietante, conquista tutti i membri della famiglia dove lavora. Un giorno però si scopre che Euny è incinta...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (264 Commenti, 70% gradimento) mimma Medaglia d'Oro 14 Maggio 2013 ore 12:55
2 2
voto al film:   7

Malgrado taluni vistosi difetti già nei precedenti commenti rimarcati resta un film che si segue avidamente attaccati al grande schermo dall'inizio alla fine con proficua soddisfazione per gli amanti del cinema. E' un rifacimento ma non me ne sono accorta. Che importanza può avere?
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro 19 Giugno 2012 ore 13:55
1
voto al film:   6,5

non è paragonabile neanche da lontano alle meraviglie che il cinema coreano ci ha regalato in questi anni, e se vogliamo è un po' un feuilleton (la classica storia della storia tra la domestica e il padrone di casa), ma è proprio affidandosi totalmente alla solidità di un plot e di personaggi quasi archetipici che riesce comunque a trovare una sua particolare cifra, che non provo neanche a definire ma che me ne fa consigliare comunque la visione. P.S. neanche io ho visto l'originale
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 57% gradimento) cinemabendato Medaglia d'Oro 3 Giugno 2011 ore 19:22
2 1
Ero alla ricerca di un commento su questo film. Mi confermi i sospetti che avevo avuto. Magari al cinema questo me lo risparmio.
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 3 Giugno 2011 ore 00:16
2
voto al film:   5,5

Elegante e raffinato nella messa in scena quanto inverosimile e freddo. Non avendo visto l'originale, forse non si può valutare questo remake, che appare però pretenzioso e semplicistico, con una morale infantile e insoddisfacente (i ricchi cinici e viziati, i poveri buoni ingenui e destinati al sacrificio). La tensione è scarsa, il ritratto d'ambiente patinato, l'approfondimento psicologico quasi nullo. Si apprezza l'abilità del regista, la qualità di alcuni attori e le musiche di Beethoven...Il finale "incendiario" la parte che lascia più perplessi. Ora c'è la curiosità di vedere l'originale...
News sul film “The Housemaid”
The Housemaid Il Florence Korea Film Fest premia Jeon Do-Yeon Il Florence Korea Film Fest premia Jeon Do-Yeon  (21 Febbraio 2013)
The Housemaid Box Office: Pirati tallonati dai leoni, salgono i film premiati a Cannes Box Office: Pirati tallonati dai leoni, salgono i film premiati a Cannes  (30 Maggio 2011)
The Housemaid Al via venerdì la nona edizione del Korea Film Fest a Firenze Al via venerdì la nona edizione del Korea Film Fest a Firenze  (23 Marzo 2011)
Ultime Schede
The Housemaid
Festival di Cannes 2010
63ª Edizione
Maggio 2011 al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Maggio
Aprile 2011 al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Aprile