Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Winx Club - Magica Avventura

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Winx Club - Magica Avventura
titolo originale Winx Club - Magica Avventura
nazione Italia
anno 2010
regia Iginio Straffi
genere Animazione
durata 87 min.
tecnologia
3D
distribuzione Medusa Film
sceneggiatura I. StraffiF. ArtibaniM. Uzzeo
musiche P. Baglio
fotografia G. Catania
uscita nelle sale 29 Ottobre 2010
media voti redazione
Winx Club - Magica Avventura Trama del film
Alla scuola per fate di Alfea si festeggia l'inaugurazione del nuovo anno scolastico quando il party viene interrotto da Icy, Darcy e Stormy, le perfide Trix. Le Winx, senza Bloom, sono costrette a rimediare allo scompiglio creato dalle streghe che, dopo aver mandato a monte la festa, rubano un oggetto potentissimo e misterioso. Intanto Bloom è su Domino, dove sta vivendo i momenti più belli della sua nuova vita da principessa. Ha finalmente ritrovato i suoi genitori e Sky le chiede di sposarlo. Ma non è tutto oro quello che luccica, le tre Streghe Antenate sono infatti tornate a tormentare Stella, Aisha, Tecna, Musa, Flora e Bloom. Inoltre, Erendor, il padre di Sky, vieta al figlio di sposare la principessa di Domino. Un oscuro segreto grava sul regno di Eraklyon ed è ora che Sky, legittimo sovrano del regno, ne venga a conoscenza. Nel frattempo, con l'aiuto delle Trix, le Antenate sono riuscite a rintracciare l'Albero della Vita che tiene in equilibrio la magia positiva e quella negativa. Con un incantesimo potentissimo riescono a rompere quest'equilibrio e a risucchiare da tutta Magix l'energia del bene. Bloom e le sue amiche si ritrovano così senza poteri e costrette ad affrontare nuovamente le Streghe, simbolo di ogni male...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Winx Club - Magica Avventura ”
Winx Club - Magica Avventura  Italian 3D Awards, vincono Avatar e A Christmas Carol Italian 3D Awards, vincono "Avatar" e "A Christmas Carol"  (17 Dicembre 2010)
Winx Club - Magica Avventura  Box Office: nulla cambia al vertice Box Office: nulla cambia al vertice  ( 8 Novembre 2010)
Winx Club - Magica Avventura  Il Box Office italiano, specchio dei tempi Il Box Office italiano, specchio dei tempi  ( 1 Novembre 2010)
Ultime Schede
Winx Club - Il Mistero degli abissi
Gladiatori di Roma
Winx Club - Magica Avventura
Winx - Il segreto del regno perduto
Festival di Roma 2010
Festival Internazionale del Film, dal 28 ottobre al 5 novembre
Ottobre 2010 al Cinema
Le novità di Ottobre al Cinema
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray Winx Club - Magica Avventura (3D e 2D)