Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Recensione: Las buenas hierbas

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Las buenas hierbas
titolo originale Las buenas hierbas
nazione Messico
anno 2010
regia María Novaro
genere Drammatico
durata 120 min.
cast U. Pruneda (Dalia) • O. Medina (Lala) • A. Murguía (Blanquita) • C. González Muñoz (Cosmo) • G. Rodríguez (Gabo) • M. Balderas (Ana) • A. Estrella (Luis)
sceneggiatura M. Novaro
fotografia G. Barroso
montaggio S. GarzaM. Novaro
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Las buenas hierbas Trama del film
Dalia è separata, vive con il piccolo figlio Cosmo e lavora in una radio. Sua madre, Lala, si occupa del Giardino Botanico dell’Università di Città del Messico. Due vite ordinarie che scorrono lentamente fino a quando a Lala viene diagnosticato il morbo di Alzheimer e chiede alla figlia di aiutarla prima di perdere la lucidità. Lala consegna così a Dalia le sue ultime ricerche sulle piante e i rimedi che, secondo la tradizione precolombiana, curano l’anima dell’uomo. Inizia così un viaggio nella chimica delle piante e del cervello umano, un percorso emozionale in cui la natura diventa conforto alla condizione umana.
Scheda a cura di Riccardo Rizzo










Film garbato e coraggioso, che tratta con delicatezza il tema della malattia e dell'eutanasia. Il tentativo è lodevole, così come il tocco minimalista e introspettivo, ma è imperdonabile la scelta di far durare il film due ore, quando semplicemente eliminando tutti gli intrecci secondari (non risolti) si sarebbe guadagnato ritmo e tensione.
IMPEGNO
REGIA - SCENEGGIATURA - POETICITÀ - TENSIONE
RITMO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 57% gradimento) cinemabendato Medaglia d'Oro Martedì 26 Aprile 2011 ore 17:00
voto al film:   6,5

News sul film “Las buenas hierbas”
Las buenas hierbas Kill Me Please vince il Festival di Roma "Kill Me Please" vince il Festival di Roma  ( 5 Novembre 2010)
Ultime Schede
Las buenas hierbas
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©