Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: La vita facile

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 3 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
La vita facile
titolo originale La vita facile
nazione Italia
anno 2011
regia Lucio Pellegrini
genere Commedia
durata 102 min.
distribuzione Medusa Film
cast P. Favino (Luca Manzi) • S. Accorsi (Mario Tirelli) • V. Puccini (Ginevra) • C. Filippi (Elsa) • A. Orlando (Salvatore) • I. Marescotti (Sergio Manzi) • E. Miglio (Nicoletta)
sceneggiatura S. BisesA. SalernoL. Paolucci
musiche G. Roberto
fotografia G. Bianchi
montaggio W. Fasano
uscita nelle sale 4 Marzo 2011
media voti redazione
La vita facile Trama del film
Perché la vita facile è la più difficile da vivere? Non lo sa Mario Tirelli, chirurgo di fama, ricco e arrivato, che decide all’improvviso di partire per l’Africa ad aiutare il suo amico di sempre, Luca Manzi. Non lo sa Luca Manzi, che in Africa è arrivato da anni per tirar su un ospedale, e che si è lasciato dietro tutto e anche qualcosa che non ha capito. Soprattutto non lo sa Ginevra, la donna che hanno conosciuto insieme ma, fatalmente, è diventata moglie di Mario. Tre amici, tre visioni opposte del mondo, tre vite facili che si sono terribilmente complicate. L’amore non è quello che sembra, il buono non è quello che sembra, il cattivo non sembra quello che è. Cosa succederà quando si guarderanno ancora una volta negli occhi tutti assieme? Chi avrà il coraggio di tirare fuori la verità?
Scheda a cura di Glauco Almonte










Tre interpreti affascinanti per una variazione del classico triangolo: i finali possibili sono pochi, e l'impressione è che la scelta finale sia caduta sul meno improbabile ma senza troppa convinzione. I duetti tra Favino e Accorsi sono divertenti.
HUMOUR
REGIA - SCENEGGIATURA - RITMO - ORIGINALITÀ - SCENOGRAFIA
---
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) giulia 4 Ottobre 2011 ore 15:40
voto al film:   5

Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 19 Aprile 2011 ore 21:17
2
voto al film:   5

Modesta commediola che affonda man mano che avanza, fino a scivolare nel ridicolo...sarebbe sufficiente, se si uscisse dopo il primo tempo...
Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 8 Aprile 2011 ore 22:03
voto al film:   6

News sul film “La vita facile”
La vita facile Cinecircolo Romano, il programma di ottobre Cinecircolo Romano, il programma di ottobre  ( 4 Ottobre 2011)
La vita facile Festival delle Cerase, i vincitori e il prossimo appuntamento Festival delle Cerase, i vincitori e il prossimo appuntamento  (13 Giugno 2011)
La vita facile Nastri d'argento, le nomination Nastri d'argento, le nomination  (30 Maggio 2011)
La vita facile Box Office: con Rango il botteghino parla di nuovo americano Box Office: con Rango il botteghino parla di nuovo americano  (14 Marzo 2011)
La vita facile Box Office: Veronesi mantiene la testa, ma gli spettatori sono pochi Box Office: Veronesi mantiene la testa, ma gli spettatori sono pochi  ( 7 Marzo 2011)
Ultime Schede
È nata una star?
La vita facile
Figli delle stelle
Ora o mai più
Tandem
E allora mambo!
Marzo 2011 al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Marzo