Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Recensione:

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
titolo originale
nazione
anno
regia
genere
durata / note n.d. / B/N

Recensione “”

La recensione del film “” non è disponibile.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (51 Commenti, 80% gradimento) barney Medaglia di Bronzo Venerdì 18 Novembre 2016 ore 13:59
voto al film:   8

Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro Lunedì 14 Luglio 2014 ore 20:03
1
voto al film:   8

Quello che all'apparenza può sembrare un classico film di denuncia, e' in realtà uno struggente racconto sulla fine dell'adolescenza e lo scontro con il mondo degli adulti. Il processo per stupro in un piccolo paese dell'Alabama nei primi anni 60 ai danni di un giovane di colore getta i bambini protagonisti a confrontarsi con la violenza e l'odio degli uomini. Scritto benissimo da Horton Foote, il film descrive con molto realismo il clima razzista del profondo Sud ma anche l'universo giocoso dell'infanzia in quello che rimane un magnifico esempio della migliore narrativa hollywoodiana. Ottimo il cast, su cui svetta un grande Peck: da applauso il suo monologo alla giuria e la silenziosa uscita dall'aula.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) stagnola Lunedì 14 Gennaio 2013 ore 23:42
voto al film:   8,5

Medaglia d'Oro (321 Commenti, 66% gradimento) AlessioRocco Medaglia d'Oro Lunedì 14 Gennaio 2013 ore 01:11
3
voto al film:   8,5

Di grande impatto emotivo, intreccia sapientemente il tema degli incubi dell’infanzia con quello dell’intolleranza razziale, senza uso di retorica o didascalie. American Film Institute ha selezionato l’Atticus Finch di Peck (forse alla migliore prova in carriera, premiato con l’oscar insieme a sceneggiatura e scenografia) come il più grande eroe della storia del cinema e collocato il film al 34° posto tra i migliori di tutti i tempi (al primo tra quelli più commoventi). Questo basta per definirlo un vero classico. Voti alti in ogni sede. Imperdibile.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen Sabato 5 Maggio 2012 ore 21:31
voto al film:   8

Medaglia d'Oro (238 Commenti, 42% gradimento) AlbertoM Medaglia d'Oro Lunedì 3 Ottobre 2011 ore 12:56
4
voto al film:   7,5

Vincitore di 3 Premi Oscar. Un opera d'arte cinematografica e letteraria che non si può dimenticare! Indimenticabile l'interpretazione di G. Peck. Ottima l'atmosfera di tensione che aleggia nel film. DA VEDERE
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “”
 I vincitori dell'Italian Dvd & Blu-ray Awards I vincitori dell'Italian Dvd & Blu-ray Awards  ( 3 Maggio 2013)
 Stasera su Studio Universal Il buio oltre la siepe introdotto da Obama Stasera su Studio Universal "Il buio oltre la siepe" introdotto da Obama  (30 Aprile 2012)
 Leggende di Hollywood: presentato il francobollo su Gregory Peck Leggende di Hollywood: presentato il francobollo su Gregory Peck  ( 2 Maggio 2011)
Ultime Schede
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©