Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Immortals

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Immortals
titolo originale Immortals
nazione U.S.A.
anno 2011
regia Tarsem Singh
genere Azione / Fantasy / Drammatico
durata 110 min.
tecnologia
3D
distribuzione 01 Distribution
cast H. Cavill (Teseo) • M. Rourke (Iperione) • F. Pinto (Fedra) • (Stavros) • L. Evans (Zeus) • I. Lucas (Atena) • K. Lutz (Poseidone) • J. Hurt (Zeus anziano)
sceneggiatura C. ParlapanidesV. Parlapanides
musiche T. Morris
fotografia B. Galvin
montaggio W. JonesS. Levy
uscita nelle sale 11 Novembre 2011
media voti redazione
Immortals Trama del film
Teseo è un contadino protetto, a sua insaputa, da Zeus. Il suo villaggio viene distrutto dal malvagio re Iperione, alla ricerca dell'Arco di Epiro per liberare i Titani e sconfiggere gli Dei. Nel suo viaggio incontra la sacerdotessa Fedra, e capisce che dovrà guidare gli Elleni contro Iperione...
Scheda a cura di Glauco Almonte










"Immortals" riesce nella non facile impresa di essere la brutta copia di "Scontro tra Titani" (e la pessima di tanto altro). Il film è sciatto nei costumi e nella scenografia (2 elementi fondamentali in questo genere), con sole 5 location in una Grecia ovunque a strapiombo sul vuoto (e non è una metafora sull'attualità). Nello script è semplicemente ridicolo.
---
REGIA - EFFETTI SPECIALI - EFFETTI SONORI
SCENEGGIATURA - ORIGINALITÀ - IMPEGNO - TENSIONE - SCENOGRAFIA - COSTUMI - DOPPIAGGIO
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro 20 Febbraio 2013 ore 14:49
2 1
voto al film:   3

Immortals=300+scontro tra titani-Cinema.Questa la formula dell'insuccesso del film, un finto peplum esagerato nella violenza (tanto che l'effetto 3D piu' abusato e' lo schizzo di sangue) e stupido negli sviluppi. Non c'e' niente di originale e tutto e' scopiazzato da blockbuster e successi precedenti. Tanto che la suspence e l'intrattenimento fanno rimpiangere una pubblicita' della mulino bianco, e tutto e' gia' stato visto, a partire dagli attori superpompati che hanno due sole espressioni: incazzati o incazzati con scudo e spada. Anche la regia scopiazza gli scontri del film di Snyder. Non si capisce se Rourke suda o e' la plastica della faccia a sciogliersi.
Utente di Base (42 Commenti, 45% gradimento) ioecharlot 30 Dicembre 2012 ore 11:12
4
voto al film:   7

Questo film é una goduria per gli occhi... Scene luminose, imponenti, spettacolari. Ne risente la trama, di per sé povera e di molto inferiore al mito. Anche i 300, che lo spettatore ha in mente per tutta la pellicola, oscurano completamente i dialoghi banali degli immortali. Ma la forza di questo film é tutta nella tecnica, nell'immagine che arriva prima della battuta e la surclassa, la completa, le dà uno spessore che altrimenti non avrebbe. Nella scena in cui Teseo si scontra con Iperione e vince, il dialogo é povero, le poche frasi non lasciano il segno che ci si aspettebbe, ma la scena é resa spettacolare dalla messa in risalto dei corpi, dal gioco di luci e ombre.
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 23 Aprile 2012 ore 15:26
voto al film:   4

Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 22 Dicembre 2011 ore 19:44
voto al film:   3,5

Utente di Base (11 Commenti, 25% gradimento) Ines 21 Novembre 2011 ore 13:24
voto al film:   5

News sul film “Immortals”
Immortals I vampiri prosciugano il Box Office, il Re Leone scavalca i soliti idioti I vampiri prosciugano il Box Office, il Re Leone scavalca i soliti idioti  (21 Novembre 2011)
Immortals Box Office: I soliti idioti resistono all'avanzata del 3D Box Office: I soliti idioti resistono all'avanzata del 3D  (14 Novembre 2011)
Ultime Schede