Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Mission: Impossible - Protocollo Fantasma

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
titolo originale Mission: Impossible - Ghost Protocol
nazione U.S.A.
anno 2011
regia Brad Bird
genere Azione
durata 132 min.
distribuzione Universal Pictures
cast T. Cruise (Ethan Hunt) • J. Renner (Brandt) • P. Patton (Jane Carter) • S. Pegg (Benji Dunn) • V. Rhames (Luther Stickell) • T. WilkinsonJ. Holloway (Trevor Hanaway) • L. SeydouxM. Nyqvist (Kurt Hendricks) • A. Kapoor (Brij Nath)
sceneggiatura J. AppelbaumA. Nemec
musiche M. Giacchino
fotografia R. Elswit
montaggio P. Hirsch
uscita nelle sale 27 Gennaio 2012
media voti redazione
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma Trama del film
Accusati dell'attentato terroristico al Cremlino, l'agente operativo dell'IMF Ethan Hunt e l'intera Agenzia vengono sconfessati e il Presidente avvia il Protocollo Fantasma. Senza più risorse e sostegno, Ethan deve trovare il modo per riscattare il nome della propria agenzia e prevenire un altro attacco. A complicare le cose, Ethan è costretto a imbarcarsi in questa missione con una squadra di compagni fuggitivi dell'IMF, dei quali non conosce del tutto le personali motivazioni.
Scheda a cura di Glauco Almonte










Ogni attesa sarà soddisfatta: adrenalina, azione serrata, sceneggiatura a prova di spettatore tipo con ogni intoppo ed ogni indizio al punto giusto, fino al consueto rallentamento del ritmo per dare allo spettatore il respiro che meritano le scene clou e agli attori il tempo di mostrare qualcosa. Sa tanto di compitino ben svolto, e non è un caso che ad ogni nuovo film della serie cambi il regista. 007 è ancora un fratello maggiore.
FOTOGRAFIA - RITMO - EFFETTI SPECIALI - SCENOGRAFIA
REGIA - SCENEGGIATURA - MUSICHE - MONTAGGIO - TENSIONE
ORIGINALITÀ
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (376 Commenti, 59% gradimento) brata Medaglia d'Oro 27 Marzo 2016 ore 17:24
2
voto al film:   5

Quando si parla di Mission Impossible ogni situazione e ogni cosa deve essere per forza portata all'estremo, ma qui siamo troppo all'estremo. Situazioni non veritiere, una sceneggiatura che alla lunga diventa un miscuglio difficile da snocciolare, i buoni che riescono a uscire quasi indenni da situazioni difficili e i cattivi che soccombono per poco meno......Ma per favore!!!!!
Utente di Base (30 Commenti, 60% gradimento) simonani 7 Ottobre 2014 ore 21:46
voto al film:   5

Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg 31 Maggio 2012 ore 01:06
voto al film:   6

Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 26 Maggio 2012 ore 17:32
voto al film:   5

Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 28 Gennaio 2012 ore 12:21
2
voto al film:   5,5

Qualche piccolo buco nella sceneggiatura, qualche personaggio fin troppo stereotipato e qualche esagerazione oltre il limite dell' "impossible" (ma è proprio di gomma Ethan...). Per il resto si, "sa tanto di compitino ben svolto", ne più ne meno.
News sul film “Mission: Impossible - Protocollo Fantasma”
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma Brizzi in 3D primo al Box Office, ma incassa solo 2 milioni e mezzo Brizzi in 3D primo al Box Office, ma incassa solo 2 milioni e mezzo  (13 Febbraio 2012)
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma Box Office: Benvenuti a 24 milioni, Millennium USA peggio dello svedese Box Office: Benvenuti a 24 milioni, Millennium USA peggio dello svedese  ( 6 Febbraio 2012)
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma Box Office: contrastare Benvenuti al Nord è Mission Impossible Box Office: contrastare "Benvenuti al Nord" è Mission Impossible  (30 Gennaio 2012)
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma La Paramount Pictures festeggia il centenario con un nuovo logo La Paramount Pictures festeggia il centenario con un nuovo logo  (15 Dicembre 2011)
Ultime Schede
Tomorrowland - Il mondo di domani
Mission: Impossible - Protocollo Fantasma
Ratatouille
Gli Incredibili
Gennaio al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Gennaio
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray Mission: Impossible - La quadrilogia