Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Jesus Christ Vampire Hunter

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 4 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Jesus Christ Vampire Hunter
titolo originale Jesus Christ Vampire Hunter
nazione Canada
anno 2011
regia Lee Demarbre
genere Azione / Musical / Grottesco
durata 85 min.
distribuzione n.d.
cast P. Caracas (Jesus Christ) • M. Varhelyi (Maxine Schreck) • M. Moulton (Mary Magnum) • T. Devries (Father Eustace) • I. Driscoll (Johnny Golgotha) • J. Grace (Dr. Praetorious) • T. Lance (Gloria Oddbottom) • G. Jones (Father Alban) • M. Funk (Danny Sabbath) • J. Vegas (se stesso)
sceneggiatura I. Driscoll
musiche G. Collins
montaggio L. Demarbre
media voti redazione
Jesus Christ Vampire Hunter Trama del film
I vampiri, aiutati dal malvagio Dottor Praetorius, scoprono come resistere alla luce del sole senza morire, costruendosi una seconda pelle con i resti di donne lesbiche. Per fortuna interviene Gesù che li combatte e li distrugge a colpi di kung-fu...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 6 Settembre 2016 ore 01:14
voto al film:   6

Uno scontro tra titani quello tra Gesù e i Vampiri. Una rivisitazione trash punk della figura di Superstar di Cristo alle prese con una insana follia. La prima vittima, volutamente sacrificata, è il cinema in tutti suoi aspetti. Dalla recitazione alla colonna sonora per non parlare delle scene di "lotta" è tutto completamente fuori posto, un trash volontario e un b-movie scapestrato che chiede allo spettatore solamente di divertirsi per un'ora e mezza scarsa.
Utente di Base (40 Commenti, 27% gradimento) andrea_cavax 15 Febbraio 2012 ore 19:54
voto al film:   7

Utente di Base (3 Commenti, 100% gradimento) Chiara 21 Gennaio 2012 ore 20:56
2
voto al film:   6,5

Che gioia trovarlo recensito qui! segno che almeno è stato notato...e come possibile il contrario, è veramente un pugno in un occhio, cinematograficamente parlando.
Sul fronte del cinema trash, una perla. Regia, fotografia, colonna sonora agghiaccianti ( magari volutamente? forse per mancanza di mezzi stilistici e fondi, più probabilmente ) ma la sceneggiatura e gli attori...meravigliosamente orribili. Ho riso fino alle lacrime in alcuni punti.
Rigorosamente dedicato a chi non prende fondamentalmente nulla sul serio. Soprattutto se stesso.
Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 21 Gennaio 2012 ore 17:23
2 2
voto al film:   6

Oddio questa follia me l'ero quasi dimenticata! Diciamo che bisogna essere ben predisposti alla visione (di più non posso scrivere visto che i censori della rete pare siano più vigili che mai, ma ci siamo capiti ...).
Se si è nel giusto stato d'animo è un film trash che trasuda una sana vitalità dissacrante contro tutto e tutti, prima vittima il buonsenso.
Ultime Schede