Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: 10 regole per fare innamorare

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
10 regole per fare innamorare
titolo originale 10 regole per fare innamorare
nazione Italia
anno 2012
regia Cristiano Bortone
genere Commedia
durata 96 min.
distribuzione Key Films
cast V. Salemme (Renato) • G. Scilla (Marco) • C. Mascoli (Laura) • P. Cardano (Ivan) • E. Pintore (Stefania) • G. Berruti (Ettore) • F. Trotta (Mary) • P. Masotti (Paolo) • G. Verduci (Sandrone)
sceneggiatura F. BrizziC. BortoneA. CiervoV. Di Napoli
musiche A. Farri
fotografia R. De Nigris
montaggio C. Di Mauro
uscita nelle sale 16 Marzo 2012
media voti redazione
10 regole per fare innamorare Trama del film
Marco è uno studente universitario fuori sede. Il padre Renato, chirurgo estetico di successo e donnaiolo indefesso, lo ha sempre investito di mille aspettative, quasi lui dovesse essere il figlio perfetto. Ma la realtà è un’altra: Marco è un ragazzo timido e impacciato. Per questo continua a fingere con la famiglia di essere un brillante studente di astrofisica mentre ha solo un semplice lavoro part-time in un asilo. Quando Marco si innamora di Stefania, una stupenda quanto irraggiungibile studentessa di letteratura francese, le cose cambiano...
Scheda a cura di Glauco Almonte










Salutiamo il passaggio al cinema commerciale di un regista che con i suoi primi film vantava pretese ben più autoriali, raccogliendo premi e applausi in molti festival. Ci si può chiedere di sorridere per qualche gag, ma non di confondere due mondi che, questo film è una delle tante riprove, non comunicano. Storia classica, cast di semi-esordienti ma con il forte traino di Salemme e di Scilla (capace, può crescere), popolarissimo su youtube.
---
REGIA
SCENEGGIATURA - ORIGINALITÀ - IMPEGNO - HUMOUR
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 16 Agosto 2012 ore 18:18
voto al film:   4,5

Utente di Base (1 Commento, 0% gradimento) oceano36 23 Marzo 2012 ore 19:54
voto al film:   7

Garbato, divertente senza essere volgare(una rarità..) con un irresistibile Salemme ed un bravo Scilla. Interessante la colonna sonora (strepitoso rock).
News sul film “10 regole per fare innamorare”
10 regole per fare innamorare E' Paolo Vivaldi il vincitore del Premio Colonne Sonore.net E' Paolo Vivaldi il vincitore del Premio Colonne Sonore.net  ( 4 Marzo 2013)
10 regole per fare innamorare Box Office: Quasi amici finalmente in testa a un mese dall'uscita Box Office: "Quasi amici" finalmente in testa a un mese dall'uscita  (19 Marzo 2012)
10 regole per fare innamorare Online il trailer ufficiale di 10 regole per far innamorare Online il trailer ufficiale di "10 regole per far innamorare"  (23 Febbraio 2012)
Ultime Schede
Caffè
10 regole per fare innamorare
Rosso come il cielo
Marzo al cinema
Le offerte cinematografiche del mese di Marzo
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd 10 regole per fare innamorare