Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Good As You

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Good As You
titolo originale Good As You
nazione Italia
anno 2012
regia Mariano Lamberti
genere Commedia
durata / note 100 min. / opera prima
distribuzione Iris Film Distribution
cast E. Silvestrin (Claudio) • L. Balducci (Adelchi) • D. Virgilio (Silvia) • L. Mascino (Francesca) • E. Di Eusanio (Mara) • D. Longobardi (Marco) • M. Azzurro (Marina) • L. Dorigo (Nico)
sceneggiatura M. LambertiR. PechiniR. DegniD. Longobardi
musiche M. Braga
fotografia D. Poli
montaggio L. Taylor
uscita nelle sale 6 Aprile 2012
media voti redazione
Good As You Trama del film
Otto personaggi (quattro uomini e quattro donne), tutti più o meno consapevolmente gay, sono destinati ad incrociare le loro strade la notte di Capodanno. Complici l’alcool e una certa atmosfera malinconica e romantica, aiutata da un improvviso black out durante il brindisi, gli otto si troveranno alle prese con un turbinio di confessioni inaspettate, segreti svelati, gelosie e colpi di testa che (ri)accenderanno travolgenti quanto improbabili passioni. L’arrivo dell’alba saluterà così il formarsi di quattro coppie tanto appassionate quanto pronte ad esplodere come una pentola a pressione. Nei mesi successivi, infatti, tradimenti, bugie e fughe stravolgeranno i rapporti tra i protagonisti, culminando in una surreale e trasgressiva festa a tema “le favole”. Qui i fantasmi di ognuno prenderanno a pretesto un buffo scambio di persona (e di maschera) per dar sfogo a tutte le diffidenze e paranoie fino ad allora tenute nascoste “sotto il tappeto“, provocando la rottura definitiva non solo delle coppie ma anche dell’amicizia che legava tra loro i vari personaggi. Ma forse resta loro un’ultima speranza che, così come quel fatidico capodanno in cui tutto ebbe inizio, il caso, il destino (o chi per lui) decida di nuovo di metterci lo zampino.
Scheda a cura di Andrea Peresano










Irriverente ed autoironico sguardo all'interno e dall'interno della comunità lgbt (grande merito per la scelta della tematica in Italia) purtroppo a tratti parodia di se stesso.
IMPEGNO - HUMOUR
RITMO - ORIGINALITÀ - ADATTAMENTO
---
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
News sul film “Good As You”
Good As You In arrivo Good as you, la prima 'gay comedy' italiana In arrivo "Good as you", la prima 'gay comedy' italiana  ( 5 Marzo 2012)
Ultime Schede
Good As You
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Good As You