Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: I mercenari 2

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 6 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
I mercenari 2
titolo originale The Expendables 2
nazione U.S.A.
anno 2012
regia Simon West
genere Azione
durata 102 min.
distribuzione Universal Pictures
cast L. Hemsworth (Billy Timmons) • B. Willis (Mr. Church) • J. Statham (Lee Christmas) • A. Schwarzenegger (Trench) • J. Van Damme (Jean Vilain) • J. Li (Ying Yang) • C. Carpenter (Lacy) • C. Norris (Booker) • T. Crews (Hale Caesar) • D. Lundgren (Gunnar Jensen) • R. Couture (Toll Road) • Y. Nan (Maggie)
sceneggiatura S. StalloneD. CallahamK. KaufmanR. Wenk
musiche B. Tyler
fotografia S. Johnson
montaggio T. Miller
uscita nelle sale 17 Agosto 2012
media voti redazione
I mercenari 2 Trama del film
Un terrorista internazionale sta per appropriarsi della più grande scorta di uranio del mondo. Solo i Mercenari potranno fermarlo.
Scheda a cura di Flavia D'Angelo










Sottile è il confine che separa l'ironica autocelebrazione dalla celebrazione della propria ironia. Oltre quella linea, il baratro. I nostri eroi corrono coraggiosamente verso il precipizio armati di un canovaccio di trama (anch'esso risibile) e di Chuck Norris. Però si ride, questo sì.
HUMOUR
MONTAGGIO - EFFETTI SPECIALI
TENSIONE
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (6 Commenti, 100% gradimento) andre92 11 Aprile 2016 ore 20:19
voto al film:   4,5

Medaglia d'Argento (138 Commenti, 66% gradimento) Asus Medaglia d'Argento 19 Marzo 2016 ore 20:42
voto al film:   6

Molto piacevole, fa piacere anche che gli stessi attori giochino con la loro immagine. Da vedere giusto per il ricco cast che lo compone.
Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro 5 Febbraio 2013 ore 20:48
3
voto al film:   6,5

Non ho apprezzato molto il film precedente, diretto da Stallone. L'ho trovato piatto, e neanche troppo divertente. Questo sequel (anche se con il precedente in comune ha solo gli attori e il titolo), bisogna ammetterlo, sa divertire lo spettatore. Intendiamoci, la trama è nulla (meglio così), gli attori si sforzano di fare qualche smorfia, e sono nulli i tentativi di recitazione. Ma questo Mercenari punta tutto sull'ironia. E durante la visione, si ride, con qualche bella sequenza d'azione. Inoltre, per un ammiratore dei film d'azione, vedere Stallone,Schwarzenegger e Willis sparare a tutto e a tutti nella stessa inquadratura è il massimo.
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 21 Dicembre 2012 ore 19:10
voto al film:   5

Utente di Base (36 Commenti, 53% gradimento) Luza 28 Agosto 2012 ore 01:45
3 2
voto al film:   4

I Mercenari 2? Pura ignoranza. Ma devo ammettere che alcune scene KABOOOMMM sono state divertenti, forse perchè accompagnate anche dalle risate degli amici RATATATAT in sala, ma questo non permette di salvare BBOOOMM un film decisamente mal riuscito sotto il punto di visto del coinvolgimento e della trama PATABROOOOM. Ah, ogni tanto esplode qualcosa e vengono messi in gioco alcuni sterotipi, alle volte. KABAABABABOM
Medaglia d'Argento (176 Commenti, 53% gradimento) nylon Medaglia d'Argento 26 Agosto 2012 ore 18:24
3
voto al film:   5

giocattolone trash e volutamente parodistico (vedi le barzellette su/di chuck norris/booker), raggiungerebbe una risicata sufficienza se ci fosse una trama
News sul film “I mercenari 2”
I mercenari 2 Box Office: Gli animali di Madagascar battono il pipistrello Box Office: Gli animali di Madagascar battono il pipistrello  ( 3 Settembre 2012)
Ultime Schede