|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Quattro studentesse decidono di rapinare un fast food per finanziare le loro vacanze di Primavera. Le ragazze sono arrestate e solo l'intervento di Alien, un criminale dal cuore d'oro, permette loro di uscire su cauzione. Nonostante l'imprevisto, riusciranno comunque a passare una vacanza singolare. |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Qui, molto più che in altri casi, dare un voto è difficile e per certi versi inutile. Quello che non lascerà in pace nessuno è il compromesso pubblicitario della distribuzione, che ha generato una promiscuità caotica e ingiusta. Il consiglio assurdo che posso dare a riguardo è: se questo genere di film vi piace, non andate a vederlo, se invece non vi piace, andate di corsa. A parte questo, c’è davvero molto da imparare da uno come Korine. |
|
|
|
|
REGIA - SCENEGGIATURA - MUSICHE - FOTOGRAFIA - MONTAGGIO - ORIGINALITÀ - IMPEGNO | |
| ---
| |
|
DOPPIAGGIO |
|
|
|
Commenti del pubblico |
|
|
|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
Sufficienza piena per un film coraggioso e assolutamente fuori dagli schemi. Un plauso al coraggioso regista che ha portato sugli schermi una ventata di novità e al sempre bravo James Franco. Che vi piaccia o no una volta nella vita va visto.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
8
|
|
|
|
|
La prima parte non tragga in inganno. Anche se disturbante, l’esibizione ripetuta di corpi in azioni e movenze inequivocabilmente volgari e eccessive non è fine a se stessa. Le ragioni del film emergono quando fa il suo arrivo in scena James Franco, personaggio ambiguo e inquietante che fa di colpo virare il tutto al grottesco, con esiti stupefacenti frutto di un delirio dei sensi e della mente. La regia vola alto e regala sensazioni forti e tante scene meravigliosamente paradossali come quella al piano sul mare al tramonto con le ragazze che ballano stringendo i mitra in mano indossando i passamontagna di my little pony. Le telefonate ai genitori sono un’invenzione originale strabiliante che gioca su doppi registri (innocenza/perversione). La critica spietata alle nuove generazioni inconsapevolmente avulse dalla realtà attraversa tutto il film, fino alla sorprendente sequenza finale. Un’opera d’arte, un film che divide profondamente il pubblico in sala, per me imperdibile.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
10
|
|
|
|
|
Uno di quei grandi film che però non vengono apprezzati dai più. In particolare devo aggiungere che li capisco anche! Risulta difficile da digerire e durante i titoli di coda molti si chiederanno addirittura il senso di ciò che hanno visto. Personalmente Spring Breakers è un film favoloso. Visivamente spettacolare, uno dei più grandi punti di forza è l'atmosfera in certi momenti quasi sinistra, sembra di vivere in un mondo senza tempo. La sensazione è collegata e rafforzata dal tema in questione. Ci sarebbe molto da dire. Korine nuovo mito. James Franco grandissimo talento. Da vedere in lingua originale.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7,5
|
|
|
|
|
L'ottima regia di Spring Breaker ci racconta il periodo di evasione dalla realtà e dalle sue regole che investe i teen-agers. Visivamente straordinario; montaggio estraniante; immagini patinate, manipolate, deformate ma mai come in questa pellicola così maledettamente reali che, meglio di qualsiasi sceneggiatura, rappresentano l'ingenua vacuità delle istanze di ribellione contemporanea portata alla sublimazione. Sicuramente un cult-movie inaspettato.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
8,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
Ultime Schede |
|
|
|
|