Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Paradise: Faith

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Paradise: Faith
titolo originale Paradies: Glaube
nazione Austria / Francia / Germania
anno 2012
regia Ulrich Seidl
genere Drammatico
durata 113 min.
cast M. HofstätterN. Saleh
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Paradise: Faith Trama del film
Annamaria ama Gesù e porta ogni giorno la parola della Bibbia di casa in casa, in un costante pellegrinaggio dentro Vienna. Quando torna a casa, dopo anni di assenza, il marito - egiziano musulmano e costretto su una sedia a rotelle - lo stile di vita e la fede di Annamaria sono messe a dura prova.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (681 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Mercoledì 30 Aprile 2014 ore 13:48
voto al film:   7,5

Sulla scia del conterraneo Haneke, Seidl esplora e seziona con la freddezza di un entomologo una realtà senza luce, dove la religione è opprimente e la comunicazione è impossibile. Un inferno di solitudine, degrado e isolamento in cui non sembrano esserci redenzioni. Difficile vedere sullo schermo un personaggio più sgradevole di Anna Maria, interpretata da una grande Maria Hofstatter. Il film ha fatto molto parlare di sé per la scena della masturbazione col crocifisso, ma non si tratta di una provocazione fine a se stessa, né si può definire blasfemo un film che non vuole attaccare la religione, ma soltanto un certo tipo di fede malata, frutto di solitudine e di una sessualità repressa. C'è da dubitare che trovi mai un distributore coraggioso nel nostro paese; peccato, perché è un film notevolissimo.
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “Paradise: Faith”
Paradise: Faith Lo sguardo femminile sull'integralismo religioso al MIC Lo sguardo femminile sull'integralismo religioso al MIC  (29 Gennaio 2016)
Ultime Schede
Im Keller
Paradise: Hope
Paradise: Faith
Festival di Venezia 2012
69a Mostra del Cinema dal 29 agosto all'8 settembre
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©