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Piacevole commedia romantica indie, non aggiunge quasi nulla al tema della compenetrazione tra realtà e finzione (di cui Charlie Kaufman rimane un maestro difficilmente superabile), ma conta sulla fresca scrittura della Kazan, il cui spunto più interessante è il rapporto tra idealizzazione e reale natura di un rapporto di coppia. Nel complesso si respira un tono autentico, che da credibilità all’opera dall’inizio alla fine, con alcuni coraggiosi cambi di registro. Consigliato se vi sono piaciuti “500 giorni insieme”, “se mi lasci ti cancello”, “vero come la finzione” e “il ladro di orchidee”, tutti in misura diversa superiori.
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Non una semplice commedia romantica, ma un'acuta riflessione sulla fenomenologia dell'amore, travestita da commedia: piacevole, intrigante, e maledettamente intelligente, scritta con garbo e arguzia nonché girata con stile e accompagnata da ottime musiche. Quello che vorrei vedere più spesso da film del genere, e che mi ha ricordato due chicche più o meno recenti come "se mi lasci ti cancello" e "500 giorni insieme"...
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Ottime le citazioni a "Splatters"
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