Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Colpi di fulmine

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Colpi di fulmine
titolo originale Colpi di fulmine
nazione Italia
anno 2012
regia Neri Parenti
genere Commedia
durata 104 min.
distribuzione Universal Pictures
cast C. De Sica (Alberto Benni) • L. Ranieri (Angela) • A. Foglietta (Adele Ventresca) • Arisa (Tina) • S. Barbato (sagrestano Oscar) • C. Gregori (Ermete Maria Grilli) • L. Petrolo (Ferdinando)
sceneggiatura N. ParentiD. SaverniA. BencivenniV. De Biasi
musiche C. GregoriA. Di Giovanni
fotografia T. Canevari
montaggio C. Di Mauro
uscita nelle sale 13 Dicembre 2012
media voti redazione
Colpi di fulmine Trama del film
Film a episodi sull'amore a prima vista. Alberto si finge prete per sfuggire alla Finanza, ma si innamora di una parrocchiana. Intanto, l'ambasciatore italiano presso la Santa Sede si f aiutare dal suo autista a conquistare una bella romana.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (7 Commenti, 33% gradimento) Cbr36823 29 Aprile 2013 ore 10:24
voto al film:   8

Dimenticanza imperdonabile da parte mia: Anna Foglietta in grandissima forma e, soprattutto, in grande sintonia con Lillo e Greg.
Utente di Base (7 Commenti, 33% gradimento) Cbr36823 29 Aprile 2013 ore 10:20
2
voto al film:   8

Ottimo il secondo episodio con Lillo e Greg. Sono riusciti nel difficile compito di rispettare se stessi ed il loro umorismo di classe. Hanno confermato al cinema la magia che si verifica con la radio (610 Radio2). il pubblico conserva la serena sensazione di divertimento intelligente e memorizza le dinamiche umoristiche. Lo stile ed il gusto umoristico di Lillo e Greg per fortuna c'è e loro sono irripetibili
Medaglia d'Argento (113 Commenti, 59% gradimento) kikujiro Medaglia d'Argento 16 Febbraio 2013 ore 23:54
1 1
voto al film:   4

Adoro lillo e greg e questo mi ha spinto a vedere il film. Detto questo loro comunque limitati e malgestiti strappano qualche risata. Gli darei un 5,5 x simpatia. La parte di DeSica e' imbarazzante per quanto non faccia ne ridere ne s intuisca quali potessero essere le battute è dire che non avevo nessuna aspettativa Inguardabile 3 ( ma i campioni d incasso di natale erano tutti così?)
News sul film “Colpi di fulmine”
Colpi di fulmine Un anno da record per la Trentino Film Commission Un anno da record per la Trentino Film Commission  ( 8 Gennaio 2013)
Colpi di fulmine Incassi natalizi: calo del 15%, Lo Hobbit è il più visto durante le feste Incassi natalizi: calo del 15%, Lo Hobbit è il più visto durante le feste  ( 7 Gennaio 2013)
Colpi di fulmine Nuova sala cinematografica ad Albano Laziale Nuova sala cinematografica ad Albano Laziale  (20 Dicembre 2012)
Ultime Schede