Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: The Lone Ranger

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 10 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Lone Ranger
titolo originale The Lone Ranger
nazione U.S.A.
anno 2013
regia Gore Verbinski
genere Avventura / Azione / Western
durata 149 min.
distribuzione Walt Disney Studios Motion Pictures Italia
cast A. Hammer (John Reid) • J. Depp (Tonto) • H. Bonham Carter (Red) • W. Fichtner (Butch Cavendish) • T. Wilkinson (Latham Cole) • B. Pepper (Jay Fuller) • J. Dale (Dan Reid) • R. Wilson (Rebecca Reid) • J. FrainW. Brown (Stache) • M. O'LearyH. Treadaway (Frank) • L. RippyT. Murphy (Fritz)
sceneggiatura J. HaytheT. ElliottT. RossioE. Aronson
musiche H. Zimmer
fotografia B. Bazelli
montaggio J. HaygoodC. Wood
uscita nelle sale 3 Luglio 2013
media voti redazione
The Lone Ranger Trama del film
John Reid diventa il Ranger Solitario dopo essere stato riportato miracolosamente in vita. Insieme al fedele Tonto, un nativo americano taciturno, si batterà contro le ingiustizie del west.
Scheda a cura di Alessia Paris










L’eccessiva lunghezza, le atmosfere ridondanti, la maldestra gestione degli attori e lo humor non del tutto riuscito ci faranno ricordare di The Lone Ranger. Inutile dire che sarà purtroppo per le cose sbagliate. Portate i cuscini.
---
REGIA - SCENEGGIATURA - RITMO - HUMOUR
---
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 7 Maggio 2016 ore 05:14
voto al film:   7

MI sembrano eccessive le critiche a un film che in fondo cerca solo di rendere omaggio a un'epoca prima ancora che ad un genere. Lone Ranger, trasmissione radiofonica, fumetto, antica serie televisiva e oggi anche film, mette in scene, oltre alla consueta fotografia paesaggistica, l'epopea dell'eroe stile cappa e spada con un senso dell'umorismo datato, un romanticismo decaduto e un ritmo che non si addice ai colossal fantasmagorici dei supereroi adrenalinici di oggi. A parte certe lungaggini pero' trovo che questi elementi non siano sufficienti per una stroncatura ma piuttosto rappresentino un valore aggiunto per un film atipico e fuori dagli schemi con una storia sufficientemente coinvolgente e un Johnny Deep che da solo vale il prezzo del biglietto anche solo per il mestiere. Come sempre, sconsigliato il doppiaggio
Utente di Base (6 Commenti, 100% gradimento) andre92 12 Marzo 2015 ore 13:28
voto al film:   6

Medaglia d'Argento (196 Commenti, 27% gradimento) Standby Medaglia d'Argento 24 Dicembre 2014 ore 12:08
voto al film:   5

Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg 18 Dicembre 2014 ore 00:30
voto al film:   6

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Marcolino93 6 Maggio 2014 ore 15:14
voto al film:   6

Utente di Base (15 Commenti, 75% gradimento) Albe93 3 Febbraio 2014 ore 23:25
1
voto al film:   6

Il film all'inizio è un po' lento,prima di entrare nel vivo della storia ci impiega un po' ciò non toglie il fatto che in sé la trama e il susseguirsi degli eventi risultino poi piacevoli e interessanti,con pochi colpi di scena ma molti effetti speciali che permettono al film di raggiungere la sufficienza. La presenza di Depp è ovviamente il valore aggiunto.
Utente di Base (36 Commenti, 45% gradimento) riki93 16 Ottobre 2013 ore 22:09
voto al film:   6,5

Medaglia di Bronzo (86 Commenti, 67% gradimento) Poddolo Medaglia di Bronzo 9 Agosto 2013 ore 18:24
voto al film:   4,5

film adatto a chi non ha voglia di vedere nulla di nuovo o stimolante. tolto depp era un film da sabato pomeriggio, ma prendere il personaggio di jack sparrow e piazzarlo con la faccia truccata in mezzo ad un film western non è sufficiente a gratificare lo spettatore e premiarlo per essere rimasto seduto fino alla fine due ore in poltrona. poco divertimento e molta ripetitività.
Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro 8 Luglio 2013 ore 18:43
1
voto al film:   6,5

Dopo Rango Verbinski riprende in mano il western in questo pirotecnico spettacolone. Il regista realizza si un blockbuster fracassone zeppo d'azione ed effetti speciali, ma azzecca anche una giusta ambientazione, un'abbondante e gradevole ironia e una miriade di rimandi e citazioni (visive e sonore) ai passati capolavori (dalla Monument Valley di Ford a Peckinpah, ma soprattutto Leone, dal mito del treno di C'era una volta il West al deserto de Il buono, il brutto e il cattivo). Sebbene la lunghezza risulti eccessiva e la sceneggiatura non risparmia degli scivoloni, il film intrattiene lo spettatore per piu' di due ore in quello che e' (almeno a mio avviso) un grande e colorato divertimento. Depp cambia ancora una volta maschera e il suo indiano Tonto e' memorabile anche quando non apre bocca.
Utente di Base (39 Commenti, 54% gradimento) bartman 4 Luglio 2013 ore 00:24
voto al film:   6


News sul film “The Lone Ranger”
The Lone Ranger Tutti i vincitori dei Razzies Awards: niente a Adam Sandler Tutti i vincitori dei Razzies Awards: niente a Adam Sandler  ( 7 Marzo 2014)
The Lone Ranger I favoriti ai Razzies 2014 I "favoriti" ai Razzies 2014  (27 Gennaio 2014)
The Lone Ranger Al via la produzione di The lone ranger con Johnny Depp Al via la produzione di "The lone ranger" con Johnny Depp  (29 Febbraio 2012)
The Lone Ranger Day-Lewis è Lincoln, Depp l'indiano Tonto Day-Lewis è Lincoln, Depp l'indiano Tonto  (24 Novembre 2010)
Ultime Schede