Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Heli

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Heli
titolo originale Heli
nazione Messico
anno 2013
regia Amat Escalante
genere Drammatico / Thriller
durata 105 min.
cast A. EspitiaJ. PalaciosL. Gonzales
montaggio N. López
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Heli Trama del film
Quando suo padre scompare in circostanze misteriose, Heli decide di andarlo a cercare nell'ultimo posto dove è stato visto: un paese che vive di fatto sul traffico di droga e sul crimine.
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (223 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro Lunedì 25 Aprile 2016 ore 23:44
voto al film:   7,5

Nessun mistero, nessuna circostanza misteriosa, la trama del film è diversa da quella indicata. Il Messico è un paese in guerra, non ufficialmente forse ma nella realtà completamente, in guerra prima di tutto con se stesso con dei meccanismi culturali che finiscono per ricondurre tutto all'antica legge del Taglione dove vince il più forte, che sia un narcotrafficante, un paramilitare, lo Stato, una poliziotta o un tranquillo e onesto ragazzo che cerca di vivere dignitosamente la propria condizione di povero, in un paese povero. Così dunque finisce sempre per trionfare la violenza in un circolo vizioso che si rivela, lentamente e freddamente in questo film rivelatore di Escalante. Poca azione, zero musica ma tanta tantissima umanità nel bene e soprattutto nel male.
Ti è piaciuto il commento?  
Ultime Schede
Heli
Festival di Cannes 2013
66ª Edizione
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©