Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Stop the Pounding Heart

Leggi i commenti 1 COMMENTO Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Stop the Pounding Heart
titolo originale Stop the Pounding Heart
nazione Italia
anno 2013
regia Roberto Minervini
genere Documentario / Biografico / Drammatico
durata 101 min.
cast S. Carlson (Sara) • C. Trichell (Colby) • T. CarlsonL. CarlsonK. Carlson
sceneggiatura R. Minervini
fotografia D. Romero
montaggio M. Dozo
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Scheda a cura di Rosario Sparti










Si tratta di finzione oppure di realtà? I protagonisti stanno interpretando se stessi oppure no? Il lavoro di Minervini, documentario di osservazione dalla spiccata vocazione narrativa, si disinteressa di questa distinzione puntando a un unico obiettivo: emozionare. E ci riesce a pieno, osservando i personaggi con estremo pudore senza mai giudicarli.
REGIA - FOTOGRAFIA - MONTAGGIO - POETICITÀ
---
---
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (681 Commenti, 67% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Giovedì 24 Aprile 2014 ore 10:05
1
voto al film:   7,5

E' un film esile e delicato, quello di Roberto Minervini, lontano anni luce da ciò che siamo abituati a vedere dai registi nostrani: sembra che la cinepresa sfiori i personaggi, li accarezzi con una grazia e un pudore rari, fino a farceli amare. Certo non li giudica mai. Siamo nel profondo Texas, in una famiglia ultrareligiosa, che passa la vita tra preghiere, rodei e l'allevamento di capre; Sara è un'adolescente che vive i turbamenti dell'età, che sente un po' stretti i limiti angusti imposti al suo mondo, che sente vacillare la fede che le hanno inculcato. Non c'è quasi trama, non ci sono eventi sensazionali, ma c'è la vita della comunità in tutta la sua autenticità, e c'è il fascino della protagonista con i suoi dubbi irrisolti. Ci vuole pazienza per entrare nel mondo che Minervini ci pone sotto gli occhi, ma una volta superato lo scoglio del ritmo un po' lento, si rimane incantati. Assolutamente da vedere.
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “Stop the Pounding Heart”
Stop the Pounding Heart Stop the pounding heart vince il Doc/it Professional Award 2015 "Stop the pounding heart" vince il Doc/it Professional Award 2015  ( 1 Giugno 2015)
Stop the Pounding Heart Stop the pounding heart alla Casa del Cinema "Stop the pounding heart" alla Casa del Cinema  (24 Aprile 2015)
Stop the Pounding Heart Stop the pounding heart nei cinema con Unipol Biografilm Collection "Stop the pounding heart" nei cinema con Unipol Biografilm Collection  (20 Aprile 2015)
Stop the Pounding Heart I vincitori dei David di Donatello per il documentario e il cortometraggio I vincitori dei David di Donatello per il documentario e il cortometraggio  (12 Maggio 2014)
Stop the Pounding Heart Stop the pounding heart a Sala Bio di Milano "Stop the pounding heart" a Sala Bio di Milano  (17 Marzo 2014)
Ultime Schede
Stop the Pounding Heart
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©