Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Recensione:

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
titolo originale
nazione
anno
regia
genere
durata / note n.d. / B/N

Recensione “”

La recensione del film “” non è disponibile.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
Medaglia di Bronzo (69 Commenti, 56% gradimento) magio1406 Medaglia di Bronzo Martedì 26 Luglio 2016 ore 18:57
voto al film:   6

Film sufficiente che aveva nelle corde la possibilità di arrivare molto più in alto ma non l'ha fatto. Il motivo? Per quanto mi riguarda l'aver sorvolato su 40 anni della nostra storia in modo troppo superficiale.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia di Bronzo (77 Commenti, 42% gradimento) kimm86 Medaglia di Bronzo Mercoledì 18 Febbraio 2015 ore 21:45
2
voto al film:   7,5

all'inizio sembra una copia sbiadita della meglio gioventù, con i soliti clichè italiani e cronistoria ripetitiva, ma quando ti accorgi finalmente che il cinema italiano si occupa di un "perdente" il film prende una luce propria e diventa alquanto godibile, quasi commovente. Bellissimo il finale che raffigura una bellissima allegoria della storia.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia di Bronzo (61 Commenti, 63% gradimento) edanbra Medaglia di Bronzo Lunedì 10 Marzo 2014 ore 12:13
1 1
voto al film:   5

Film ambizioso ma che ti lascia poco e nulla, sceneggiatura non pervenuta. Ottimo il solito Elio Germano e molto bravo anche Ricky Memphis, per il resto nulla di chè...occasione persa per una storia tutta italiana.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (208 Commenti, 75% gradimento) ipervoice Medaglia d'Oro Domenica 9 Febbraio 2014 ore 22:30
1
voto al film:   6,5

Sceneggiatura e regia non brillanti, meglio gli interpreti: Elio Germano vale il prezzo del biglietto, Ricky Memphis sempre divertente.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia di Bronzo (65 Commenti, 65% gradimento) Anathema Medaglia di Bronzo Giovedì 28 Novembre 2013 ore 15:09
1
voto al film:   6,5

Mi è piaciuta l'idea di fare un film sulla vita di un uomo qualunque. Il cast è penso quanto di meglio si possa desiderare in un film italiano e questo da solo fa aumentare di mezzo voto il giudizio sul film. Certo il contro di un film su una vita normale è la mancanza di un qualcosa in più, il che rende il film gradevole ma non entusiasmante.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro Lunedì 18 Novembre 2013 ore 12:09
1
voto al film:   6

Veronesi tenta la carta della grande commedia a sfondo storico guardando ai modelli alti di Risi, Scola e Monicelli, ma non ha il coraggio necessario per abbandonare le macchiette e le trivialità che lo hanno reso celebre. Film sospeso tra la comicità disimpegnata e volgarotta di Brizzi & co e un impegno autoriale soltanto abbozzato. L'affresco storico è generico e qualunquista, i personaggi spesso appena abbozzati e caricaturali, solo raramente credibili; le battute spesso di bassa lega (abbondano le parolacce). A sollevare il film è l'interpretazione notevole di Elio Germano, che da sola vale il biglietto. Perfettamente nella parte anceh Alessandro Haber.
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (12 Commenti, 63% gradimento) anne Domenica 17 Novembre 2013 ore 13:20
voto al film:   7

Mi spiace che abbiate dato una valutazione bassa.La quotidianità e la semplicità popolare del contesto non diminuiscono la puntualità con cui è fotografata un'Italia poco esaltante ma vera. Arrangiarsi con i politici o starne lontani?accontentarsi del privato modesto ma ricvo di affetti o rinvorrere nuovi modelli sociali? Bravi gli interpreti, spontanei e simpatici....persino Haber pittore
Ti è piaciuto il commento?  
Utente di Base (33 Commenti, 53% gradimento) Filak Lunedì 11 Novembre 2013 ore 02:01
1
voto al film:   7

Un'inaspettato Veronesi che dirige un film diverso dal suo cliché. 40/50 anni di storia italiana raccontata con ironia e umanità attraverso il personaggio, di ispirazione reale, interpretato da Elio Germano, e i suoi amici e parenti ... E anche Alessandro Haber, che fa Schifani, spicca inaspettatamente.
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “”
 Annunciate le cinquine dei Nastri d'Argento 2014 Annunciate le cinquine dei Nastri d'Argento 2014  (29 Maggio 2014)
 Torna al Festival di Roma il casting del Gioco del Lotto Torna al Festival di Roma il casting del Gioco del Lotto  (13 Novembre 2013)
 Sabrina Ferilli inaugura il Festival di Roma Sabrina Ferilli inaugura il Festival di Roma  ( 5 Novembre 2013)
Ultime Schede

Leggi l'intervista a per “
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©