Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Film in TV Programmazione dei Cinema (Roma) Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival

Recensione: Monica Z

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Monica Z
titolo originale Monica Z
nazione Svezia
anno 2013
regia Per Fly
genere Drammatico / Biografico
durata 111 min.
cast E. Magnason (Monica Zetterlund) • S. Gudnason (Sture Åkerberg) • R. Ingram (Bill Evans) • V. Vitali (Marika) • J. Wanselow (Beppe Wolgers)
sceneggiatura P. Birro
musiche P. Nordahl
fotografia E. Kress
montaggio A. Mossberg
uscita prevista

 non ancora disponibile 
media voti redazione
Monica Z Trama del film
Monica è una ragazza della provincia svedese che sogna l’atmosfera elettrica dei jazz club di città. Decisa a inseguire i suoi sogni, diviene una nota cantante e attrice, amata e celebrata dagli artisti e bohemien che la circondano. Ma il prezzo della fama per lei, al contempo sofisticata e ingenua, è alto: lasciatasi alle spalle una lunga sequela di amori finiti male e di promesse non mantenute, si sente sempre più isolata. E niente è più doloroso di trovarsi al mattino sola e con un cocktail in mano. Ispirato a una storia vera.
Scheda a cura di Flavia D'Angelo










Per Fly ci prova, ci prova tanto, a non girare l'ennesimo biopic patinato su una donna bionda, bella e di talento ma sfortunata in amore, e in alcune scelte e movimenti riesce nell'intento. Tutto quello che c'è di buono, però, deraglia in una seconda parte piatta e definitivamente affossata da una sceneggiatura che non risparmia i luoghi comuni, senza neppure saperli usare come si deve.
FOTOGRAFIA - SCENOGRAFIA - COSTUMI
REGIA - SCENEGGIATURA
ORIGINALITÀ - TENSIONE
Commenti del pubblico
Nickname:
Password:
 
REGISTRATI «
PSWD DIMENTICATA «







Ultimi commenti e voti
Il film non è stato ancora commentato.
Ultime Schede
Monica Z
Gli innocenti
Torino Film Festival 2013
31a edizione dal 22 al 30 novembre
Flash non disponibile
Copyright 2017 ©