Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Hercules - La leggenda ha inizio

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 3 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Hercules - La leggenda ha inizio
titolo originale Hercules: The Legend Begins
nazione U.S.A.
anno 2014
regia Renny Harlin
genere Azione / Fantasy / Avventura
durata 99 min.
distribuzione M2 Pictures
cast K. Lutz (Hercules) • G. Weiss (Hebe) • S. Adkins (Anfitrione) • R. McKee (Alcmena) • R. Serbedzija (Chiron) • J. Schaech (Tarak) • K. Cranham (Lucius)
sceneggiatura D. GiatR. HarlinS. HoodG. Steve
musiche T. Kantelinen
fotografia S. McCurdy
montaggio V. Tabaillon
uscita nelle sale 30 Gennaio 2014
media voti redazione
Hercules - La leggenda ha inizio Trama del film
La regina Alcmena cede alle avances di Zeus per avere un figlio in grado di sovvertire il regime tirannico del re Anfitrione, suo marito, e riportare così la pace in una terra ormai vessata dalle troppe guerre. Hercules, il principe semidio, non ha però alcuna conoscenza dei suoi natali divini o di quello che sarà il suo destino. Il suo unico desiderio è avere l’amore della bellissima Ebe, principessa di Creta, che è stata però promessa in sposa dal re tiranno al figlio maggiore Ificle, fratello dell'eroe. Una volta venuto a conoscenza della grandiosità del proprio destino, il giovane semidio sarà posto di fronte a una scelta: fuggire con il suo vero amore o realizzare il suo destino e diventare il più grande eroe di tutti i tempi.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (6 Commenti, 100% gradimento) andre92 26 Febbraio 2015 ore 13:44
voto al film:   3,5

Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 11 Febbraio 2014 ore 00:50
2
voto al film:   3,5

Si è vero, gli anacronismi di questo film sono imbarazzanti... o meglio, la quantità degli anacronismi è imbarazzante... quelli citati da Gnugni non sono che una minima parte, tanto che si arriva perfino a credere che così tanti siano voluti considerando i soli 90 minuti di film... ops... dico "soli 90 minuti" ma vi assicuro che sono più che abbastanza, infatti confermo tutto il commento che mi precede.
Medaglia d'Argento (171 Commenti, 75% gradimento) Bardamu1991 Medaglia d'Argento 6 Febbraio 2014 ore 05:00
2
voto al film:   2,5

Ambientato nel 1200 a.C.: si nominano Germania, Corno d'Africa; compaiono formazioni da combattimento a testuggine o monete, o il nome Lucio, o tanta altra roba arrivata ben più tardi. Al di là di questi evidenti anacronismi, il film non si fa apprezzare per nient'altro: né per le musiche, né per le interpretazioni, né per gli effetti speciali, né per la trama, né per un finale imbarazzante.
Inutile. Quasi lesivo.
News sul film “Hercules - La leggenda ha inizio”
Hercules - La leggenda ha inizio Nuovo Redeemer Award ai Razzies 2015 Nuovo Redeemer Award ai Razzies 2015  (15 Gennaio 2015)
Ultime Schede