Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: I segreti di Osage County

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 6 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
I segreti di Osage County
titolo originale August: Osage County
nazione U.S.A.
anno 2013
regia John Wells
genere Drammatico
durata 121 min.
distribuzione Bim Distribuzione
cast M. Streep (Violet Weston) • J. Roberts (Barbara Weston) • E. McGregor (Bill Fordham) • C. Cooper (Charlie Aiken) • M. Martindale (Mattie Fae Aiken) • S. Shepard (Beverly Weston) • D. Mulroney (Steve Huberbrecht) • J. Nicholson (Ivy Weston) • J. Lewis (Karen Weston) • A. Breslin (Jean Fordham) • B. Cumberbatch (Charles Aiken) • M. Upham (Johnna Monevata) • J. Stahl
sceneggiatura T. Letts
musiche G. Santaolalla
fotografia A. Goldman
montaggio S. Mirrione
uscita nelle sale 30 Gennaio 2014
media voti redazione
I segreti di Osage County Trama del film
Le donne della famiglia Weston sono tutte molto forti e determinate, ma non si parlano da vari anni dopo che un evento drammatico ha diviso la loro famiglia. Costrette a tornare nella casa in cui sono cresciute, e in cui abita la temibile madre, si confronteranno con il passato.
Scheda a cura di Rosario Sparti










I pranzi in famiglia. Una delle più grandi sventure in cui può incappare un essere umano durante la sua vita. Humus di alta qualità per l’esplosione delle faide familiari. D’altronde il binomio "parenti serpenti" ormai è ben conosciuto da tutti. Letts, autore della pièce da cui è tratto il film, detta i tempi di questa lotta al massacro con maestria, destinando a Meryl Streep, perennemente sopra le righe, il ruolo di camaleontica crazy mama.
REGIA - RITMO - TENSIONE
ORIGINALITÀ - HUMOUR
---
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) giulia 12 Febbraio 2017 ore 17:03
voto al film:   6,5

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Marcolino93 3 Marzo 2015 ore 01:41
voto al film:   6,5

Medaglia di Bronzo (53 Commenti, 41% gradimento) Attila Medaglia di Bronzo 27 Febbraio 2015 ore 22:59
voto al film:   5,5

Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro 5 Settembre 2014 ore 03:56
voto al film:   7,5

Medaglia d'Oro (264 Commenti, 70% gradimento) mimma Medaglia d'Oro 11 Marzo 2014 ore 12:09
1
voto al film:   5,5

Cosa c'è di nuovo in una storia che inizia con una bella famigliola americana riunita per il funerale di un congiunto?E dal cui incontro (ri)affiorano ricordi di infanzia, scene di vita, fotografie etc...E' dai tempi de "Il grande freddo" che si girano films così.Ma al regista non è bastato.Ci ha inserito un carico potente per interessare il pubblico:le rivelazioni scandalose,i così detti segreti.E che segreti!Nel giro di poche scene ne vengono fuori tanti, pare anzi che nessun membro della famiglia (e acquisiti)ne sia esente.Ciò nonostante il film risulta molto prevedibile e l'alternarsi di colpi di scena continui non riesce a conferire spessore a questa specie di fiction.I ruoli sono forzati:alla scialba interpretazione della Roberts fa da contrappunto quella brillante della Streep con il suo personaggio cinico e ironico,l'unico davvero riuscito.Ma questo non basta, insieme alla bella fotografia, a rendere più digeribile un polpettone veramente noioso
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 3 Febbraio 2014 ore 09:36
1
voto al film:   6,5

Classico melodramma familiare privo di spunti di particolare originalità e penalizzato dal succedersi continuo e quasi meccanico di scene madri, ha il suo punto di forza nella prova del cast, tutto di prim'ordine. Le interpretazioni si lasciano ammirare, alcune scene sono riuscite, ma nel complesso l'opera lascia piuttosto freddi, non coinvolgendo appieno, come avrebbe dovuto.
News sul film “I segreti di Osage County”
I segreti di Osage County Due settimane di film in versione originale al Nuovo Sacher Due settimane di film in versione originale al Nuovo Sacher  (19 Febbraio 2014)
I segreti di Osage County Annunciate le nomination agli Oscar 2014 Annunciate le nomination agli Oscar 2014  (17 Gennaio 2014)
Ultime Schede
Il sapore del successo
I segreti di Osage County
Oscar 2014
86esima edizione degli Academy Awards
John Wells
Leggi l'intervista a John Wells per “I segreti di Osage County
COMPRA
IL BLU-RAY
Compra il bluray I segreti di Osage County