Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Fast & Furious 7

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 6 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Fast & Furious 7
titolo originale Fast and Furious 7
nazione U.S.A.
anno 2014
regia James Wan
genere Azione / Thriller / Avventura
durata 140 min.
distribuzione n.d.
cast V. Diesel (Dominic Toretto) • J. Statham (Ian Shaw) • D. Johnson (Luke Hobbs) • M. Rodriguez (Letty Ortiz) • K. RussellJ. Brewster (Mia Toretto) • M. White (Dorian Bilkins) • L. Black (Sean Boswell) • D. Hounsou (Slim) • T. Gibson (Roman Pearce) • T. Jaa (Louie Tran) • N. Kelley (Neela) • Ludacris (Tej Parker) • A. Colwell
sceneggiatura C. Morgan
musiche B. Tyler
fotografia S. Windon
montaggio L. Folsom BoydD. HighsmithC. Wagner
uscita nelle sale 2 Aprile 2015
media voti redazione
Fast & Furious 7 Trama del film
Dominic e i suoi soci sono riusciti a eliminare il pericoloso criminale Owen Shaw e sono tornati alle loro vite. Il fratello di Owen, però, vuole vendetta e non tarderà a colpire duramente la loro tranquillità.
Scheda a cura di Flavio Trapè










Poche macchine e tante pallottole; un esagerato (in tutti i sensi) concentrato di velocità, adrenalina, rumore ed esplosioni. Chi sperava in qualcos'altro rimarrà inevitabilmente a bocca asciutta, tutti gli altri fatalmente si divertiranno.
RITMO - EFFETTI SPECIALI
MONTAGGIO - HUMOUR
SCENEGGIATURA
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (138 Commenti, 66% gradimento) Asus Medaglia d'Argento 18 Marzo 2016 ore 17:21
voto al film:   4

Sprofonda sempre più nel ridicolo. Film che non ha più nulla da trasmettere se non il ricordo di Paul Walker. Pace all'anima sua. Sconsigliato.
Medaglia d'Argento (196 Commenti, 27% gradimento) Standby Medaglia d'Argento 17 Ottobre 2015 ore 13:01
1
voto al film:   5

il titolo e gli effetti speciali bastano per guadagnare soldi ma non per fare un buon film.
Utente di Base (3 Commenti, 0% gradimento) JohannesBorgen 24 Luglio 2015 ore 20:57
voto al film:   5

Utente di Base (9 Commenti, 12% gradimento) BlackSmurf 28 Aprile 2015 ore 23:07
voto al film:   4,5

Utente di Base (13 Commenti, 91% gradimento) catcarlo 21 Aprile 2015 ore 10:07
voto al film:   5,5

Gonfiato come i muscoli di Diesel e Johnson e inverosimile ai limiti della demenza (a un certo punto qualcuno dichiara che le macchine non volano e allora ecco lì tutti a cercare di dimostrare il contrario) il settimo f&f dimentica le corse clandestine e si atteggia a film di supereroi con un occhio a 007.
La trama è risibile, una scusa per spostarsi in locations più o meno esotiche, e lo svolgimento pieno di buchi (oltre che tirato un po’ per le lunghe), ma, in fondo, non importa: spegnendo il cervello e lasciandosi andare queste due ore riescono a divertire proprio perché sono esagerate.
La recitazione non è da picchi dell’arte drammatica, cosa peraltro non richiesta, e anche Russell è al limite sindacale: tra inespressività (Diesel) e mossette (Rodriguez) si fa preferire il cattivone di Statham.
Eccellente il lavoro per completare il film senza Walker, morto a metà riprese: tra ricicli, fratelli e computer non si percepiscono cesure fino alla commossa uscita finale.
Medaglia d'Oro (232 Commenti, 60% gradimento) critone Medaglia d'Oro 19 Aprile 2015 ore 11:45
1
voto al film:   5

Concordo. Esagerato. E non sto parlando soltanto del lancio in paracadute con annesse auto. Non sto parlando del volo su una supercar tra tre grattacieli. Non sto parlando della distruzione di Los Angeles senza che muoia neanche un passante (nemmeno di professione). Piuttosto, il massimo è rappresentato da The Rock, il quale rompe un gesso indurendo i muscoli del braccio ed il quale rimane perfettamente illeso dopo essersi gettato con un'autoambulanza su un drone. Follia allo stato puro, divertente fino ad un certo punto. Tre inseguimenti sono troppi per un franchise di basso livello come questo. Naturalmente gli attori sono quello che sono, così come le loro interpretazioni. D'altra parte devono soltanto fare a botte e guidare come dei forsennati.
Ultime Schede