Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Controra - House of Shadows

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 2 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Controra - House of Shadows
titolo originale Controra - House of Shadows
nazione Italia
anno 2014
regia Rossella De Venuto
genere Drammatico / Thriller
durata / note 85 min. / opera prima
cast F. Castelluccio (Nicola) • F. Glascott (Megan) • S. Lazzaro (Monsignor Domenico) • B. Nappi (Pia) • P. Ragusa (Leo) • M. Prayer (Michele)
sceneggiatura R. De Venuto
musiche L. Hogan
fotografia C. Tanham
montaggio C. Zanuso
uscita nelle sale 5 Giugno 2014
media voti redazione
Controra - House of Shadows Trama del film
Una giovane coppia eredita un antico palazzo italiano e decide di trasferirsi a vivere in questa casa di famiglia. Ben presto cominciano a riemergere antichi incubi dal passato.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (264 Commenti, 70% gradimento) mimma Medaglia d'Oro 9 Giugno 2014 ore 10:56
1
voto al film:   4,5

Non รจ sufficiente rincorrere un'idea originale per realizzare un buon film.Non basta trasformare l'assolata Puglia, con le sue case bianche e i paesaggi luminosi e tersi, in un set cinematografico gotico/horror per conferire valore aggiunto a un'opera o, per lo meno, questa idea di base dovrebbe essere accompagnata da una sceneggiatura efficace, da una convincente interpretazione degli attori, da una storia solida.Laddove invece tutto rimane al di sotto delle aspettative, tutto risulta prevedibile sin dall'inizio.E il fatto che si tratti di un'opera prima non giustifica di per se questo film brutto e pretenzioso per giunta tanto decantato e promosso dalla sua regista, Rossella De Venuto.Da dimenticare anche per il pessimo doppiaggio.Certe atmosfere evocate, che vorrebbero evocare paura si rivelano inconsapevolmente umoristiche.Evitatelo per piacere!
Medaglia d'Oro (208 Commenti, 75% gradimento) ipervoice Medaglia d'Oro 7 Giugno 2014 ore 19:23
voto al film:   5

Film mediocre. Sceneggiatura scontata, poco ritmo, tensione e suspense prossimi allo zero. Si salvano giusto un po' la fotografia e l'ambientazione.
Ultime Schede