Più passa il tempo e più il cinema di Mann ringiovanisce. Morso dal desiderio di sperimentare, il regista porta avanti la sua idea di cinema in costante ricerca dell’astrazione formale. Ormai lontano dalla realtà e dalla verosimiglianza narrativa, Mann crea immagini multisensoriali, schegge stilizzate di romanticismo, frammenti di epica moderna, inquadrati con rigore così assoluto da sfiorare l’afflato spirituale. |
|
|
Ultimi commenti e voti |
|
|
|
|
|
|
|
|
5
|
|
|
|
|
Cinema puro e sperimentale quello di Mann, che dimostra dal punto di visto visivo di essere una garanzia. Insieme però a una bellissima regia il cineasta statunitense dovrebbe convincersi una volta per tutte di affiancare uno sceneggiatore quantomeno decente che non rovini tutte le succose e adrenaliniche premesse in una storia che nel giro di un'ora riesce nell'impresa di portare il termometro del fascino e dell'interesse pesantemente sottozero che trattandosi di un thriller significa più o meno un peccato mortale. Raffazzonato nel finale Blackhat lascia un pesantissimo amaro in bocca con la voglia e la necessità di rincontrarsi con il cinema di Mann prima possibile.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
7
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
5
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
Regia, montaggio e fotografia sono spettacolari, all'altezza del miglior Mann, ma la sceneggiatura e le interpretazioni lasciano veramente a desiderare. Il finale è inverosimile e affrettato, la scelta di Hemsworth come protagonista è completamente sballata.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6,5
|
|
|
|
|
Mezza delusione, trama che lascia perplessi non tanto sulla credibilita e verosimilita dei fatti, ma proprio sullo sviluppo come il finale che mi ha lasciato davvero insoddisfatto. Recitazione da minimo sindacale. In compenso il ritmo, la regia e il montaggio sono ottimi, per questo il film si lascia guardare, non annoia e tiene li fino alla fine. Soprattutto le scene con le sparatorie son davvero ben fatte, infatti sono un po il marchio di fabbrica di Mann. Film da usare per una serata molto "senza pensieri".
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
6
|
|
|
|
|
protagonista degno di Beautiful e trama inconsistente se non ridicola: Michael Mann sembra aver perso qualche pezzo dai tempi di Collateral. però la regia e la fotografia sono davvero di grande fascino, e valgono da sole il prezzo intero del biglietto. e la musica. ecco, come film non è il top ma è decisamente qualcosa di più che un gran bel video.
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
8,5
|
|
|
|
|
Bellissimo film d'azione, uno dei più belli degli ultimi anni. Tensione costante, magnifica fotografia sulle spettrali e magiche città asiatiche che il film attraversa. Bravissimo Michael Mann e bravi gli attori. Ce ne fossero di films così!
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|