Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Life (2014)

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 3 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Life
titolo originale Life
nazione Canada / Germania / Australia
anno 2014
regia Anton Corbijn
genere Biografico / Drammatico
durata 111 min.
distribuzione n.d.
cast R. Pattinson (Dennis Stock) • D. DeHaan (James Dean) • J. Edgerton (John Morris) • B. Kingsley (Jack Warner) • A. Mastronardi (Pier Angeli) • K. Hager (Veronica)
sceneggiatura L. Davies
musiche O. Pallett
fotografia C. Christensen
montaggio N. Fenton
uscita nelle sale 8 Ottobre 2015
media voti redazione
Life Trama del film
USA, 1955. Dennis Stock è un famoso fotografo della rivista "Life", James Dean un giovane attore emergente stressato dalle richieste della Warner di partecipare al cast del nuovo film di Kazan. I due partono per un viaggio verso la fattoria di famiglia di Dean in Indiana.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (164 Commenti, 65% gradimento) Clavius Medaglia d'Argento 16 Ottobre 2015 ore 00:13
1 1
voto al film:   5

Biopic che vorrebbe raccontare la storia di amicizia tra due giovani nell'America degli anni 50: Dean e Stock. Ma non ci riesce. Dell'operazione resta solo l'imbarazzante interpretazione di DeHaan che fa assomigliare Jimmy ad una vecchia lesbica. Involontariamente comico.
Medaglia d'Oro (682 Commenti, 68% gradimento) ale84 Medaglia d'Oro 15 Ottobre 2015 ore 13:38
1 1
voto al film:   7

Nonostante un Pattinson un po' monocorde come al solito e una trama non sempre avvincentissima, "Life" conferma il talento registico di Corbijn e colpisce lo spettatore per la splendida fotografia (il regista ha un passato da fotografo e si sente) e per la superba interpretazione di DeHaan, un convincentissimo Jame Dean. Il film parla anche di show-business, di amicizia, di male di vivere, ma sui temi prevale indubbiamente lo stile. Inferiore al capolavoro di Corbijn "Control", ma comunque un buon film.
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro 12 Ottobre 2015 ore 02:02
2
voto al film:   5,5

un film che non sa di niente, e questo è tutto. povero Jimmy Dean. in realtà qualcosa di drammatico c'è, ma purtroppo si tratta di Pattinson, la cui incapacità è tale che spesso e volentieri devono nascondergli parzialmente o totalmente il viso nell'ombra...
Ultime Schede