Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: The Accountant

Leggi i commenti 4 COMMENTI Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Accountant
titolo originale The Accountant
nazione U.S.A.
anno 2016
regia Gavin O'Connor
genere Thriller / Drammatico / Azione
durata 128 min.
distribuzione n.d.
cast B. Affleck (Chris) • A. Kendrick (Dana) • J. Simmons (Ray King) • J. BernthalJ. Tambor (Francis Silverberg) • J. Lithgow (Lamar Black) • J. Davis (Neurologo) • M. Beasley
sceneggiatura B. Dubuque
musiche M. Isham
fotografia S. McGarvey
montaggio R. Pearson
uscita nelle sale 27 Ottobre 2016
media voti redazione
The Accountant Trama del film
Un consulente legale, esperto commercialista, modifica i libri contabili di clienti criminali per evitare verifiche fiscali. Un giorno, però, qualcosa va storto e l'uomo si trova in fuga e braccato da più parti.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (376 Commenti, 59% gradimento) brata Medaglia d'Oro 26 Aprile 2017 ore 08:29
1
voto al film:   6

Sufficienza meritata per un film che vuole dare andrenalina per tutta la sua durata. Le pecche ci sono e sono evidenti ma tutto sommato rimane un buon film d'azione. Sorvolo sull'interpretazione di Ben Affleck......
Medaglia d'Argento (196 Commenti, 27% gradimento) Standby Medaglia d'Argento 20 Febbraio 2017 ore 18:13
voto al film:   6,5

Medaglia d'Argento (154 Commenti, 73% gradimento) Zurlistuta Medaglia d'Argento 15 Gennaio 2017 ore 10:23
2 1
voto al film:   7,5

Ottimo prodotto da intrattenimento, una trama convolgente che tiene bene in tensione fino alla fine, attori che non brillano sicuramente ma fanno la loro onesta figura e in particolare il caro Ben che fa quello che sa fare e cioè l'autistico!.
Buchi di trama, semplificazioni, qualche colpo di scena telefonato ma tutto sommato mi ha divertito molto e mi è piaciuto. Se devo vedere un film e godermi lo spettacolo delle cose che fanno BOOM è questo che voglio!!!
Medaglia d'Oro (232 Commenti, 60% gradimento) critone Medaglia d'Oro 2 Gennaio 2017 ore 21:41
1 1
voto al film:   5

Rambo con una spiccata propensione per i numeri. Non mi si fraintenda: adoro la presenza di soggetti in grado di sterminare da soli decine di uomini armati. Ma lasciamo fare questo a Statham. Ben Affleck è un regista e uno sceneggiatore decente. Come attore è però inespressivo e monotono.
Medaglia d'Argento (131 Commenti, 51% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento 27 Ottobre 2016 ore 22:21
3 2
voto al film:   7,5

Non fatevi ingannare se in giro (non su questo sito) troverete giudizi negativi su questo fil: la critica cinematografica, lo sappiamo, è in genere radical chic e non ama molto i film d'azione. Se poi c'è l'eroe solitario allora l'insufficienza è assicurata. Tirate oltre, e correte al cinema! Eccellente film action-criminal, con un Ben Affleck come sempre bellissimo (e stavolta particolarmente bravo) che fa innamorare. Il plot potrà pure presentare forzature e, ovviamente, alcune esagerazioni...ma, diamine, è un film, e come tale DEVE in qualche modo far sognare, emozionare e, alla fine, commuovere. Tutti in sala avevano gli occhi lucidi alla fine della proiezione. tensione costante dall'inizio alla fine, con il tifo per il personaggio interpretato da Affleck perché, anche se tra mille contraddizioni e sconfinamenti tra Bene e Male, è in fondo un eroe con una sua morale e con un suo idealismo. Da vedere per gli amanti del genere. Astenersi radical chic e girotondini.
Ultime Schede
The Accountant
Warrior
Pride and Glory - Il prezzo dell'onore
Festival di Roma 2016
Festa del Cinema di Roma, dal 13 al 23 ottobre