Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: La ragazza del treno

Leggi i commenti 3 COMMENTI Vota il film 4 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
La ragazza del treno
titolo originale The girl on the train
nazione U.S.A.
anno 2016
regia Tate Taylor
genere Thriller
durata 112 min.
distribuzione n.d.
cast E. Blunt (Rachel Watson) • L. Evans (Scott Hipwell) • H. Bennett (Megan Hipwell) • L. Kudrow (Monica) • J. Theroux (Tom Watson) • R. Ferguson (Anna Watson) • A. Janney (Riley) • E. Ramirez (Kamal Abdic)
sceneggiatura E. Wilson
musiche D. Elfman
fotografia C. Christensen
montaggio M. McCusker
uscita nelle sale 3 Novembre 2016
media voti redazione
La ragazza del treno Trama del film
Una pendolare osserva tutti i giorni dal treno per pochi secondi la vita di una coppia anziana che vive lungo il percorso. Un giorno la ragazza assiste a qualcosa di sconvolgente: non rassegnandosi a lasciare nulla di ignoto, intraprende così un'indagine che potrà essere molto pericolosa a livello personale.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Argento (164 Commenti, 65% gradimento) Clavius Medaglia d'Argento 18 Gennaio 2017 ore 15:21
1
voto al film:   4

Tra scarti di montaggio ed insopportabili rallenti si assiste impotenti ed annoiati ai confusi ricordi della mente alterata della protagonista. Un thriller che diventa via via una autentica agonia per lo spettatore. Il fatto che sia interpretato da alcuni dei volti più noti delle commedie tv, rende l'operazione a tratti grottesca, quasi ridicola. Non c'è alcun pathos, solo sofferenza fisica per chi guarda.
Utente di Base (29 Commenti, 56% gradimento) Azygos 13 Novembre 2016 ore 08:44
2
voto al film:   4,5

Se dovessi recensirlo in una frase, lo definirei un "thriller costruito male e sviluppato peggio". I personaggi sono tutti privi di un certo spessore, quasi fossero dei caratteristi. I colpi di scena vengono buttati lì senza un minimo di suspance, quasi frettolosamente e, alla regia, l'effetto della "visione ubriaca" è fatto talmente male che da ai nervi. Peccato, i primissimo minuti di film facevano ben sperare..
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Marcolino93 10 Novembre 2016 ore 09:45
voto al film:   5,5

Medaglia d'Argento (131 Commenti, 51% gradimento) Giallavelatura Medaglia d'Argento 6 Novembre 2016 ore 15:31
2
voto al film:   4

Avendo visto questo film in un multisala, ad un certo punto stavo per alzarmi e andare a rivedere almeno qualche scena del bellissimo "The accountant" visto una settimana fa, tanto era l'apprezzamento per quel film e l'insoddisfazione per questo. Pellicola assurda, inultilmente femminista (e lo dico da donna). Se siete uomini e non volete farvi il sangue amaro, state lontani da questa opera. Quasi due ore di facce tristi e contrite, negatività. Aria!!!
Ultime Schede