Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: La ragazza del mondo

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
La ragazza del mondo
titolo originale La ragazza del mondo
nazione Italia
anno 2016
regia Marco Danieli
genere Drammatico
durata / note 104 min. / opera prima
distribuzione n.d.
cast S. Serraiocco (Giulia) • M. Riondino (Libero) • P. Delbono (Giacomo) • L. Mascino (Prof.ssa Donati) • M. Leonardi (Celestino) • S. Montorsi (Costanza) • G. Careccia (Daniele)
sceneggiatura A. MancaM. Danieli
musiche U. Smerilli
fotografia E. Pasquet
montaggio A. FrancoD. Vizzini
uscita nelle sale 10 Novembre 2016
media voti redazione
La ragazza del mondo Trama del film
Giulia è nata e cresciuta in una famiglia di Testimoni di Geova. Fedele alle regole e ai dogmi imparati da bambina, l'incontro con Libero è per lei l'occasione di scoprire un altro mondo. Per amore Giulia abbandona la sua comunità che la allontana totalmente.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (247 Commenti, 80% gradimento) giampaolosy Medaglia d'Oro 5 Giugno 2017 ore 04:15
voto al film:   8

Quasi come fosse un documentario La Ragazza del Mondo nella prima parte svela il lato "oscuro" di un movimento religioso di cui si conoscono per lo piu' stereotipi e regole rigide. In un epoca come quella in cui viviamo, piena di fondamentalismi, sono i dogmi che limitano le persone e distorcono la realta' in nome di un Dio rigido, cattivo e vendicatore. Giulia scopre di voler fare le proprie scelte e per questo si ribella. Nella seconda parte infatti si racconta la rivoluzione nella sua vita e la storia d'amore con il ragazzo sbagliato, Riondino é sempre una garanzia quando si tratta di personaggi negativi. Danieli con pochi cedimenti nella parte centrale mette in scena una bellissima opera prima con una protagonista che non si dimentica e un finale onesto.
Ultime Schede