Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Rogue One: A Star Wars Story

Leggi i commenti 9 COMMENTI Vota il film 13 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Rogue One: A Star Wars Story
titolo originale Rogue One: A Star Wars Story
nazione U.S.A.
anno 2016
regia Gareth Edwards
genere Fantascienza / Avventura / Azione
durata 133 min.
distribuzione n.d.
cast F. Jones (Jyn Erso) • M. Mikkelsen (Galen Erso) • B. Mendelsohn (Orson Krennic) • F. Whitaker (Saw Gerrera) • D. Yen (Chirrut Îmwe) • R. Ahmed (Bodhi Rook) • A. Tudyk (K-2SO) • D. Luna (Capitano Cassian Andor) • J. Jones (Darth Vader) • V. Kane (Lyra Erso) • W. DavisJ. Smits (Bail Organa) • J. Wen (Baze Malbus) • A. Petrie (Generale Draven) • P. Kasey
sceneggiatura C. WeitzT. Gilroy
musiche M. Giacchino
fotografia G. Fraser
montaggio J. Olssen
uscita nelle sale 15 Dicembre 2016
media voti redazione
Rogue One: A Star Wars Story Trama del film
Un gruppo di ribelli mette a punto un rischioso piano per rubare i piani di costruzione di un'arma micidiale con cui l'Impero vuole imporre una volta per tutte il suo dominio sull'universo.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (1 Commento, 0% gradimento) IanKenway 30 Aprile 2017 ore 17:48
2
voto al film:   10

come si fa a vedere i film sul questo sito?
Medaglia d'Oro (279 Commenti, 48% gradimento) Diegen78 Medaglia d'Oro 14 Aprile 2017 ore 21:40
1
voto al film:   6,5

Leggendo i commenti, mi sarei aspettato qualcosa di più. Detto questo, è un buon film d'azione.
Medaglia di Bronzo (72 Commenti, 75% gradimento) yanquiuxo Medaglia di Bronzo 10 Aprile 2017 ore 15:41
1
voto al film:   6,5

Purtroppo ritengo imperdonabile la scelta di riportare Star Wars sullo schermo, anche davanti a un buon film come Rogue One. Si percepiscono i soliti richiami alla vecchia saga (che francamente non ci mettono molto ad annoiare), si fa affidamento ai soliti cliché tipici del genere che sembrano palesare il tocco di Disney più che mai. In tutto questo si gode di una regia e di un comparto tecnico d'alto livello, ma qui siamo davanti per la seconda volta ad una scrittura poco convincente e le effimere situazioni piacevoli, come le scene di Vader, sembrano quasi tentativi disperati di strappare un sorriso nel vecchio fan. Seppur giustificata, la sua presenza fa questo. L'unico personaggio abbastanza riuscito sembra Galen, il quale esce di scena nella più banale e già vista delle situazioni e purtroppo non l'unica nel film. Continuerò a pensare che questa nuova saga sia solo marketing mascherato da discreti film d'azione. Con un universo così ampio tra le mani, si può fare moooolto di più.
Utente di Base (7 Commenti, 20% gradimento) ilmona 4 Febbraio 2017 ore 17:22
1 1
voto al film:   7

L'unica pecca è che non sembra neanche un film su star wars ma recupera alla grande con un ottima trama, un ottima regia, sonoro ed effetti speciali.
è un film di guerra davvero ben fatto e non con il solito "tocco disney" che addolcisce la storia in modo da creare per forza il "vissero felici e contenti".
Insomma rogue one è una piccola perla sui film d azione/guerra con in più il tocco,seppur piccolo, dell universo di star wars.
La scena con Darth Vader da sola vale il prezzo del biglietto.
Medaglia d'Oro (257 Commenti, 44% gradimento) manfool Medaglia d'Oro 7 Gennaio 2017 ore 20:59
1 1
voto al film:   8

Non fraintendetemi, questo lavoro del talentuoso edwards è una perla dei film di guerra moderni. Azione e suspence si alternano alla perfezione e il ritmo è ben scandito dalla narrazione mai invadente o noiosa. La scena di darth vader è forse la migliore mai fatta, paura e stupore allo stato puro. Film quasi perfetto, se non fosse per quel clima assente che non coinvolge nell'atmosfera dell'universo di Lucas. Sempre meglio di quella marchetta di episodio vii
Medaglia d'Argento (177 Commenti, 64% gradimento) Noodles Medaglia d'Argento 3 Gennaio 2017 ore 23:41
1
voto al film:   7

Bellissime ambientazioni e ottimo lavoro di collegamento con gli altri capitoli, sia per trama che per tutte le scelte visive, dai costumi alle scenografie... bene anche il cast. In sostanza molto meglio del VII, anche se la trama non è particolarmente sorprendente e non convince il cambio di tema musicale in molte parti, come (anche per me) l'omissione delle tradizionali scritte che si perdono nello spazio
Medaglia d'Oro (320 Commenti, 66% gradimento) AlessioRocco Medaglia d'Oro 29 Dicembre 2016 ore 19:38
voto al film:   8

Medaglia d'Oro (232 Commenti, 60% gradimento) critone Medaglia d'Oro 28 Dicembre 2016 ore 20:11
1
voto al film:   5,5

Senza infamia e senza lode. Due ore alquanto inutili, fatta salva la scena finale con Darth Vader. Pessimo il personaggio di Saw Gerrera, come quello del nuovo droide. Capisco poi la scelta di omettere per uno spin-off la tradizionale intro con le scritte che si perdono nello spazio, ma a un affezionato al brand di Star Wars comunque questa decisione dispiace. Speriamo che anche l'episodio VIII (come il VII e questo capitolo one-stand) non si riveli la proposizione di un insulso sceneggiato accompagnato dal brand.
Utente di Base (9 Commenti, 12% gradimento) BlackSmurf 26 Dicembre 2016 ore 11:41
voto al film:   5,5

Utente di Base (10 Commenti, 33% gradimento) Heisenberg 24 Dicembre 2016 ore 11:41
voto al film:   6


Ultime Schede