Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: The Guardian

Leggi i commenti 2 COMMENTI Vota il film 4 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
The Guardian
titolo originale The Guardian
nazione U.S.A.
anno 2006
regia Andrew Davis
genere Thriller
durata 90 min.
distribuzione Eagle Pictures
cast K. Costner (Ben Randall) • A. Kutcher (Jake Fischer) • M. Sagemiller (Emily Thomas) • B. Bramlett (Maggie McGlone) • C. Brown (Capitano William Hadley) • S. Ward (Helen Randall)
sceneggiatura R. Brinkerhoff
musiche T. Rabin
fotografia S. St. John
montaggio T. NordbergD. Virkler
uscita nelle sale 19 Gennaio 2007
media voti redazione
The Guardian Trama del film
Ben Randall fa parte della Coast Guard Rescue Swimmers, la squadra di salvataggio più eroica degli Stati Uniti. Insieme ai suoi uomini, Ben rischia ogni giorno la vita perché altre persone possano sopravvivere. Il lavoro lo assorbe così tanto che sua moglie decide di lasciarlo non sopportando più di essere sempre al secondo posto. Quando un giorno durante un uragano la sua squadra viene decimata, Ben, rimasto unico superstite, viene mandato dai superiori ad insegnare alla "A School", l'accademia dove vengono addestrati i futuri Swimmers. Ben si trova davanti ragazzi dotati ma arroganti che devono essere trasformati in professionisti coraggiosi ed esperti, capaci di prendere la decisione giusta anche nei momenti di maggiore pericolo. I metodi di insegnamento di Ben sono particolari e il suo personale metodo di addestramento in poche settimane sconvolge l'andamento dell'accademia. Tra i ragazzi del suo corso c'è Jake, in cui Ben riconosce il talento e la passione necessari, ma che deve essere aiutato a crescere in modo che possa evitare di compiere i suoi stessi errori. Appena dopo il diploma, in una pericolosa missione in Alaska, Jake viene messo alla prova. Dovrà mettere a frutto tutto quello che ha imparato...
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (9 Commenti, 75% gradimento) Maverick 21 Marzo 2017 ore 08:10
voto al film:   5

Medaglia d'Argento (138 Commenti, 66% gradimento) Asus Medaglia d'Argento 3 Aprile 2016 ore 01:31
voto al film:   6

E' riuscito a coinvolgermi ma non a piacermi del tutto. Lo reputo un buon film, Costner mi piace un sacco. Mi sarei soffermato un pelo di più sulla vita di Jake. Alcune scene richiamano la Tempesta Perfetta. Tutto sommato positivo.
Utente di Base (42 Commenti, 45% gradimento) ioecharlot 9 Dicembre 2012 ore 19:39
voto al film:   7

Medaglia di Bronzo (73 Commenti, 42% gradimento) gladio Medaglia di Bronzo 20 Maggio 2012 ore 13:50
voto al film:   5

peccato,con un pò di originalità in più poteva venir fuori qualcosa di ben migliore;credo purtroppo che la troppa somiglianza a pellicole più conoscute deprezzi molto un film che potenzialmente non vedo proprio negativo;sentiamo in sottofondo addirittura gli stessi ritornelli da caserma di "full metal jacket"! così per molto altro,anche se personalmente non escludo(solo per ignioranza)le possibili somiglianze di base riguardanti un addestramento militareggiante;comunque anche al di fuori di ciò si resta sul mediocre,solo nel finale,ingoiando svariate ambiguità,il tono lievita un pò;buon Costner,traccia audio PCM lineare nel blu-ray.
News sul film “The Guardian”
The Guardian Ghost Rider è il Dvd più venduto "Ghost Rider" è il Dvd più venduto  (12 Settembre 2007)
The Guardian Box Office: Manuale 2 ancora un incasso al top Box Office: "Manuale 2" ancora un incasso al top  (29 Gennaio 2007)
The Guardian Manuale d'amore 2 sbanca il Box Office "Manuale d'amore 2" sbanca il Box Office  (22 Gennaio 2007)
Ultime Schede
The Guardian
Trappola in alto mare
Nico
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd The Guardian (Edizione Speciale - 2 Dvd)