Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: I Fantastici 4 e Silver Surfer

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 5 VOTI Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
I Fantastici 4 e Silver Surfer
titolo originale Fantastic Four: Rise of the Silver Surfer
nazione U.S.A.
anno 2007
regia Tim Story
genere Azione
durata 92 min.
distribuzione 20th Century Fox
cast I. Gruffudd (Reed Richards/Mr. Fantastic) • J. Alba (Susan Storm/Invisible Woman) • C. Evans (Johnny Storm/The Human Torch) • M. Chiklis (Ben Grimm/The Thing) • A. Braugher (Generale Hager) • D. Jones (Silver Surfer/Norrin Radd) • G. Duffy (Commesso del negozio) • K. Washington (Alicia Masters) • J. McMahon (Victor Von Doom/Dottor Destino)
sceneggiatura D. Payne
musiche J. Ottman
fotografia L. Blanford
montaggio P. ElliotW. Hoy
uscita nelle sale 15 Giugno 2007
media voti redazione
I Fantastici 4 e Silver Surfer Trama del film
La Torcia Umana, la Donna Invisibile e la Cosa con a capo l’intelligentissimo Mister Fantastic sono i protagonisti di molte altre rischiose avventure. Nel giorno del tanto aspettato matrimonio tra Sue Storm (la Donna Invisibile) e Reed Richards (Mr. Fantastic) si troveranno a far i conti con una nuova entità d’argento, surfista su una tavola che emana energia cosmica e servo del malvagio Galactus, il “Divoratore di mondi”, continuamente in cerca di galassie di cui nutrirsi. Non mancheranno tra gli ostacoli il vecchio nemico, Mr. Destino, tornato inspiegabilmente sulla scena, ma l’energia dei quattro Supereroi emana una forza così potente che, con al fianco un nuovo alleato, non sarà facile sconfiggerli.
Recensione “I Fantastici 4 e Silver Surfer”
a cura di Vera Usai  (voto: 6)
A due anni da “I Fantastici 4”, Tim Story risfoglia l’universo Marvel. Nuovi incontri e nuove avventure riempiono le famose pagine del fumetto e il regista pensa bene di portare a un seguito la storia dei quattro Supereroi, adattando su grande schermo anche un quinto personaggio: l’affascinante e misterioso “surfista d’argento”, Silver Surfer. È lui stavolta il nemico (che fosse il vero protagonista del film?!), a cavallo della sua tavola di energia cosmica attraverso sistemi stellari lontani, sotto gli ordini di Galactus, il malvagio “Divoratore di mondi”. La missione in questo capitolo sarà – e non poteva essere altrimenti – quella di salvare il Pianeta, dal passaggio di Silver Surfer prima e da Mr. Destino, tornato in gran forma, dopo. Non è un incarico semplice, ma per loro fortuna Mister Fantastic, la Donna Invisibile, la Cosa e la Torcia Umana ora sanno come sfruttare i loro poteri e conquistarsi l’attenzione dello spettatore… non a caso il WWF ha pensato di far veicolare dai quattro personaggi marveliani il messaggio di salvaguardia della Terra, sempre più minacciata dal riscaldamento globale.
Inutile dire che la pellicola faccia sfoggio di effetti speciali. I produttori, dopo gli incassi del precedente prodotto “fantastico”, non hanno badato a spese, dai titoli di testa “spaziali” gli inseguimenti per le strade, tra i grattacieli, fin oltre le nuvole, sembra in delle sequenze di essere catapultati in un videogame in cui però non si può intervenire per invertire le sorti della vicenda – come tenta invece di fare Mr. Destino, che gioca troppo con il “fuoco” e si brucia! Chi non è molto amante del genere, potrà godere del lato comico e delle battute divertenti di Chris Evans, Jessica Alba, Michael Chiklis e Julian McMahon, ma si rimane un po’ scontenti (ci si aspettava qualcosa di diverso!?) nel vederli di nuovo in riga con tuta elastica blu incorporata, a muoversi tra i nuovi traguardi del digitale e della grafica computerizzata.
Il finale poi rimane in sospeso, come l’uomo d’argento, nello spazio. Che la 20th Century Fox stia meditando per un seguito?! Magari tutto d’argento…
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) Narcos 5 Agosto 2016 ore 22:42
voto al film:   6

Utente di Base (0 Commenti, 0% gradimento) miky12 6 Aprile 2014 ore 15:42
voto al film:   6,5

Utente di Base (6 Commenti, 100% gradimento) andre92 23 Maggio 2013 ore 18:06
voto al film:   5

Utente di Base (3 Commenti, 66% gradimento) Epo11 13 Novembre 2012 ore 10:56
voto al film:   6

Medaglia d'Oro (313 Commenti, 59% gradimento) Pangur Medaglia d'Oro 4 Giugno 2011 ore 16:08
voto al film:   4,5

News sul film “I Fantastici 4 e Silver Surfer”
I Fantastici 4 e Silver Surfer I Fantastici 4: c'è aria di trilogia "I Fantastici 4": c'è aria di trilogia  (24 Gennaio 2008)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Dvd: Harry Potter e i Pirati sempre in testa Dvd: Harry Potter e i Pirati sempre in testa  (13 Dicembre 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Spider-Man 3 è il Dvd più venduto "Spider-Man 3" è il Dvd più venduto  ( 7 Novembre 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer I Fantastici 4 e Silver Surfer è il Dvd più venduto "I Fantastici 4 e Silver Surfer" è il Dvd più venduto  (26 Ottobre 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Alien Vs. Predator: Requiem. Il trailer "Alien Vs. Predator: Requiem". Il trailer  ( 4 Ottobre 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Box office: Transformers al top Box office: "Transformers" al top  ( 2 Luglio 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Box Office: I Fantastici 4 senza rivali Box Office: "I Fantastici 4" senza rivali  (25 Giugno 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Box Office: Jessica Alba al top Box Office: Jessica Alba al top  (18 Giugno 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer I Fantastici Quattro: volume 3 "I Fantastici Quattro": volume 3  (11 Giugno 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer I Fantastici Quattro: a giugno il secondo episodio I Fantastici Quattro: a giugno il secondo episodio  (26 Gennaio 2007)
I Fantastici 4 e Silver Surfer Il trailer di Fantastic Four 2 Il trailer di "Fantastic Four 2"  (28 Dicembre 2006)
Ultime Schede
Un poliziotto ancora in prova
Poliziotto in prova
I Fantastici 4 e Silver Surfer
I Fantastici 4
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd I Fantastici 4 e Silver Surfer