Homepage Recensioni dei film News sul Cinema Speciali sul Cinema Interviste Trailer dei film Coming soon Libri di Cinema Storia del Cinema Est Film Festival Civita Cinema

Recensione:

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film VOTA Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
titolo originale
nazione
anno
regia
genere
durata / note n.d. / B/N

Recensione “”

La recensione del film “” non è disponibile.
Commenti del pubblico



Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (477 Commenti, 69% gradimento) diego93 Medaglia d'Oro Venerdì 14 Marzo 2014 ore 20:06
1 1
voto al film:   5

Dopo gli iniziali successi nella fantascienza e i successivi flop nel thriller Verhoeven torna in Europa per realizzare il piu' costoso film olandese, una spy-story ambientata durante gli ultimi giorni del regime nazista. Il film poggia su una serie di cliche' prevedibili (dalla protagonista che si innamora del nemico al nazista "buono") e gli aspetti positivi sono pochi oltre all'ambientazione e alle molte scene di tensione, arricchite da fin troppi colpi di scena (ogni volta che la storia inceppa si ricorre al collega doppiogiochista e quando l'eroina e' in difficolta' trova rimedio mostrando il suo bel balcone). A Verhoeven non interessa girare un film storico ne' l'ennesimo giallo erotico, ma un semplice e divertente action dove le spie sono dappertutto e non si sa bene di chi fidarsi. Un spettacolo riuscito a meta': con maggior sforzo e meno trovate scontate poteva mirare piu' in alto.
Ti è piaciuto il commento?  
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 64% gradimento) anzianzi Medaglia d'Oro Sabato 6 Aprile 2013 ore 10:37
1
voto al film:   7,5

ben recitato e ben fatto e curato da ogni punto di vista, dinamico e ricco di storie e sfaccettature, raramente privo di retorica e realisticamente aperto al dibattito, e con appena un paio di scene un po' fuori registro. è soprattutto splendida, molto naturale e insieme piena di verve, la recitazione della van Houten, di cui ci si innamora dal primo istante e da cui ci si lascia condurre assai volentieri per le due ore e oltre del film, che davvero volano via e si vorrebbe che continuassero. l'ho visto due giorni fa in tv e oggi lo ridanno, e per una frazione di secondo ho persino preso in considerazione l'ipotesi di rivedermelo.
Ti è piaciuto il commento?  
News sul film “”
 The Topkapi Affair: il ritorno di Verhoeven "The Topkapi Affair": il ritorno di Verhoeven  (12 Novembre 2007)
 Venezia 64: Campion, Ozpetek e Iñarritu in giuria Venezia 64: Campion, Ozpetek e Iñarritu in giuria  (13 Luglio 2007)
 Paul Verhoeven: Il mio Gesù terrorista Paul Verhoeven: "Il mio Gesù terrorista"  (30 Gennaio 2007)
 Oscar: selezionati 9 film stranieri Oscar: selezionati 9 film stranieri  (17 Gennaio 2007)
Ultime Schede
Flash non disponibile
Copyright 2018 ©