Cinema del Silenzio - Rivista di Cinema

Recensione: Winx - Il segreto del regno perduto

Scrivi un Commento COMMENTA Vota il film 1 VOTO Invia questa pagina via e-mail a chi vuoi tu Stampa questa pagina
Winx - Il segreto del regno perduto
titolo originale Winx Club - The Movie
nazione Italia / U.S.A.
anno 2007
regia Iginio Straffi
genere Animazione
durata 85 min.
distribuzione 01 Distribution
uscita nelle sale 30 Novembre 2007
media voti redazione
Winx - Il segreto del regno perduto Trama del film
Sedici anni fa i più potenti maghi guerrieri della Dimensione Magica si sono sacrificati per combattere il male assoluto. Ora il destino di un regno è nelle mani di una ragazza: Bloom, la fata della fiamma del Drago. Accompagnata come sempre dalle sue amiche del Winx Club, Bloom dovrà affrontare la più grande delle sfide: addentrarsi negli abissi della dimensione oscura e combattere il male assoluto per riportare in vita i suoi genitori e svelare finalmente il mistero legato alle sue origini. Riusciranno Bloom, Flora, Stella, Aisha Musa e Tecna a sconfiggere le più terrificanti creature dell'incubo e a ritrovare l'ultimo re di Domino? E Bloom riuscirà a salvare il regno perduto e a diventare finalmente Principessa di Domino? Dall’esito di questo scontro dipendera' il destino dell’intera Dimensione Magica.
Recensione “Winx - Il segreto del regno perduto”
a cura di Vaniel Maestosi  (voto: 3)
Scritte create e ideate dall’italiano Iginio Straffi, sbarcano in oltre seicento sale italiane le Winx, succinte fatine adolescenti in 3D. Nasce un’operazione marketing tra le più furbe degli ultimi anni che ruba a piene mani dalle precedenti, usurpando idee e temi da “Harry Potter” fino alla fortunata serie “Sailor Moon”, senza ovviamente farsi sfuggire anche un pizzico di atmosfere da Trilogia degli Anelli.
Molti, in testa il loro creatore, si sono arricchiti sfruttando il “Paris Hilton Style” del momento, trascinando dunque nella già ridicola fiaba: glamour e fashion; puntando ad invadere, con un prodotto vetrina Via del Corso, sale nazionali ed internazionali visto che il film uscirà anche in quasi tutta Europa, in Medio Oriente e in vari Paesi Asiatici come Singapore, Malesia e Filippine.
Graficamente non compete mai con nessun precedente straniero, è un gran passo indietro, i personaggi si muovono a scatti, gli sguardi sono decisamente orribili ma non le perfette minigonne, il trucco all’eccesso e l’infinito trash affidato al dialogo che è volgare quanto basta da intuire subito le chiare origini televisive.
La trama vede Bloom, fata protagonista, lottare e vincere per sottrarre alle forze del male il regno del Bene, accompagnata nelle sue imprese dalle amiche del Winx Club: Aisha, Flora, Stella, Musa e Tecna, finalmente potrà riabbracciare i suoi veri genitori che erano imprigionati da oltre sedici anni.
Tutto…ma davvero quasi incredibilmente…tutto qua.
Commenti del pubblico







Ultimi commenti e voti
Medaglia d'Oro (273 Commenti, 57% gradimento) cinemabendato Medaglia d'Oro 16 Dicembre 2011 ore 18:38
voto al film:   3

News sul film “Winx - Il segreto del regno perduto”
Winx - Il segreto del regno perduto Dvd: vince l'animazione Dvd: vince l'animazione  (15 Marzo 2008)
Ultime Schede
Winx Club - Il Mistero degli abissi
Gladiatori di Roma
Winx Club - Magica Avventura
Winx - Il segreto del regno perduto
COMPRA
IL DVD
Compra il Dvd Winx - Il segreto del regno perduto (Special Edition - 2 Dvd)